Guida Gorizia

Indirizzo: Piazza del Municipio, 15-23, 34170 Gorizia GO, Italia

Diari di Viaggio

In Friuli Venezia Giulia fra città e piccoli borghi

Meta delle nostre prime vacanze del 2021 è il friuli: abbiamo pensato a lungo quale zona visitare e alla fine, considerando anche la...

Magnifica vista del Castello di Praga

Da Cracovia al Friuli in bus: una bella avventura

Organizzare un viaggio autonomamente è tra i magnifici (e, a dir la verità, pochi) vantaggi della globalizzazione: oggigiorno chiunque...

Gorizia

Il Friuli, emblema del Triveneto di frontiera

Il Friuli è una regione eterogenea. Presenta alcuni tratti del Veneto (il suo dialetto sembra una estremizzazione della lingua...

Collio sloveno

Andamento lento… in Friuli

Occorrono otto giorni di ferie per realizzare questo cicloviaggio nella parte orientale del Friuli Venezia Giulia tutt’altro che povero...

Udine

Girovagando in Friuli Venezia Giulia

E’ stato mio marito a suggerire quest’anno come meta turistica il Friuli Venezia Giulia. In realtà avevo già visitato questa regione...

Blogger… da Gorizia a Trieste

...dove eravamo rimasti.... Ci rimettiamo in auto per raggiungere Gorizia: facciamo un pit-stop da Enereco per il noleggio dell’auto...