Germania: consigli e itinerari di viaggio

dall'irpinia alla romantische strasse

Dall’Irpinia alla Romantische Strasse

Avevo sentito parlare della Romantische Strasse da un mio amico, ne aveva a sua volta scoperto l'esistenza grazie a un suo conoscente....

germania on the road 2

Germania on the road 2

La macchina è carica e siamo pronti per partire. Il nostro viaggio inizia una domenica mattina alle 5:00. Partiamo da Firenze direzione...

francoforte e valle del reno

Francoforte e valle del Reno

Solo una settimana di ferie quest'anno, dobbiamo decidere per una meta abbastanza vicina, e perchè no un luogo in cui non patire il...

baviera low cost

Baviera low cost

Tutto è iniziato con una bella cena organizzata per pianificare il viaggio ad Ibiza con Stefy e Fabro. I voli costano poco, sì dai,...

ferragosto a monaco

Ferragosto a Monaco

PRIMO GIORNO: PARTENZA PER LA NOSTRA METAPartiamo il 14 agosto alla volta di Monaco per trascorrere lì 4 notti. Prendiamo il treno DB da...

ferragosto last second in baviera

Ferragosto last second in Baviera

Le offerte last minute per la settimana di Ferragosto, nonostante la crisi, avevano prezzi poco abbordabili per qualunque destinazione in...

berlino- copenaghen sui pedali

Berlino- Copenaghen sui pedali

La “Radfernweg Berlin Kopenhagen” fa parte del progetto Eurovelo ed è classificato come EV11, Itinerario Europa Orientale.Questo...

bratislava, praga, dresda e berlino

Bratislava, Praga, Dresda e Berlino

Anche quest’anno abbiamo deciso l’itinerario all’ultimo minuto, facendoci guidare più dai prezzi degli aerei che da una nostra idea...

viaggio in moto tra francia germania austria e italia

Viaggio in moto tra Francia Germania Austria e Italia

Questo viaggio è stato fatto da me e Laura con la Rockster 1150 in 15 giorni dal 13 al 28 luglio. I km sono stati quasi 3.700, i passi...

romantische strasse un po' personale

Romantische Strasse un po’ personale

Insieme a mia moglie ed ai miei più cari amici (moglie e marito) abbiamo pensato ed organizzato di percorrere in macchina la Romantische...

valle del reno

Valle del Reno

Il tratto di fiume che meglio esprime il concetto di “romantico” sembra essere quella tra Coblenza (Koblenz) e Bingen, secondo quanto...

verde germania del sud

Verde Germania del sud

Da tempo la Germania era in lista d’attesa tra le mete papabili per la nostra annuale vacanza di gruppo. Di solito siamo dodici, ma...

berlino, tra passato e futuro

Berlino, tra passato e futuro

Decidiamo di andare a Berlino quasi per caso, incuriosite da questa capitale che non avevamo mai visitato e che sembrava così diversa...

svizzera, vivere in un quadro

Svizzera, vivere in un quadro

GIORNO 1 : LECCO - APPENZELLO – SAN GALLO – RANDEGG Inizia alle 5,30 del mattino il nostro lungo weekend per visitare le CASCATE DEL...

alla scoperta dei castelli di ludwig e del paese dipinto oberammergau con sosta a innsbruck

Alla scoperta dei castelli di Ludwig e del paese dipinto Oberammergau con sosta a Innsbruck

Per questo viaggio niente aereo. Partiamo dalla Valtellina direttamente con la nostra auto e superiamo i 2300 metri del passo Bernina,...

a brema con mia figlia

A Brema con mia figlia

Come resistere a un'offerta Ryanair Treviso - Brema a 60 euro in due a/r? Impossibile! Così, in pochi minuti io e mia figlia prenotiamo e...

quattro giorni a monaco di baviera

Quattro giorni a Monaco di Baviera

È nel mese di dicembre 2012 che inizio a pensare a una nuova mèta per la primavera e tra le numerose destinazioni via via esaminate è...

capodanno a monaco 2

Capodanno a Monaco 2

30 dicembre 2012Partenza da Roma alle 17:30 arrivo a Monaco alle19:05. Appena arrivati prendiamo la Schnellbahn S8 che dall'aeroporto porta...

norimberga, bamberga, rothenburg e wűrzburg: la baviera oltre monaco.

Norimberga, Bamberga, Rothenburg e Wűrzburg: la Baviera oltre Monaco.

Norimberga, Bamberga, Rothenburg e Wűrzburg: la Baviera oltre Monaco. Quello che segue è l’epilogo di un lungo viaggio in treno...

weekend a berlino

Weekend a Berlino

Da un po' di tempo avremmo voluto visitare Berlino, un volo Easy Jet che parte il giovedì sera da Malpensa e rientra domenica sera mi...