Germania: consigli e itinerari di viaggio

mercatini di natale alla bavarese

Mercatini di Natale alla bavarese

Fino a qualche anno fa se qualcuno mi avesse chiesto di trascorrere una vacanza tra i mercatini di Natale gli sarei scoppiato a ridere in...

natale nell'estremo nord della germania di amburgo, brema, stade

Natale nell’estremo nord della Germania di Amburgo, Brema, Stade

5 Dicembre 2014: STADE Il nostro volo German Wings accumula circa 30 minuti di ritardo. In compenso, ad Amburgo, la riconsegna dei bagagli...

lungo tutto il danubio in kayak

Lungo tutto il Danubio in kayak

Breve relazione del Tour Internazionale del Danubio 2014 in kayak Scrivo e pubblico questo brevissimo diario giornaliero del T.I.D. 2014,...

weekend lungo in germania

Weekend lungo in Germania

Mio figlio si e’ trasferito a Dortmund per un anno per frequentare il quinto anno di ingegneria con il programma Erasmus. Ad ottobre io e...

i viaggi di gloria: parigi, nancy, lussemburgo, colonia

I Viaggi di Gloria: Parigi, Nancy, Lussemburgo, Colonia

31/07/2014 E anche quest'anno è arrivato il fatidico giorno, si parte ! Come ogni anno il nostro gruppo si fa sempre più numeroso : oltre...

arrivederci berlino

Arrivederci Berlino

"Ho dipinto il muro della vergogna affinchè la libertà non sia più vergogna, questo popolo ha scelto la luce dopo anni di inferno...

l'oktoberfest di monaco

L’Oktoberfest di Monaco

Monaco di Baviera: Oktoberfest 2014La parata non si può proprio perdere, è la parte più bella. Inizia dalle 10.00 del mattino fino a...

berlin wir lieben dich

Berlin wir lieben dich

Quest'anno per il nostro primo anniversario di nozze abbiamo scelto una metà insolita: Berlino... e ce ne siamo innamorati!! I voli li...

berlino, una città inaspettatamente interessante

Berlino, una città inaspettatamente interessante

BERLINO: UNA CAPITALE INASPETTATAMENTE INTERESSANTE La meta del nostro viaggio quest’anno è stata Berlino, una delle capitali europee...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

atmosfera natalizia tra norimberga e rothenburg ob der tauber

Atmosfera natalizia tra Norimberga e Rothenburg ob der Tauber

Il 30 novembre e l'01 dicembre 2013 io e il mio ragazzo insieme ad alcuni amici abbiamo partecipato ad una breve gita organizzata a...

vaduz, costanza, foresta nera, baden baden, strasburgo

Vaduz, Costanza, Foresta Nera, Baden Baden, Strasburgo

VADUZ (FL) In viaggio anche per visitare amici e parenti nella Foresta Nera. Ci sentiamo di consigliarlo per l’estate ma anche per...

alsazia, tra francia e germania, nel cuore dell'europa

Alsazia, tra Francia e Germania, nel cuore dell’Europa

Quest'anno la meta della nostra vacanza on the road sarà l'Alsazia, una regione della Francia che si estende lungo il confine con la...

foresta nera in bici

Foresta Nera in bici

A spasso in bicicletta nella Foresta Nera. Cinque giorni sul sellino della bicicletta lungo un percorso ad anello, plurinazionale, che si...

turistipercaso.it

A Berlino con i bambini

Questa volta non siamo andati via da soli, ma con degli amici, i nostri vicini, che hanno una bimba che va alla stessa scuola di Mia e Zeno...

in giro per olanda, belgio, lussemburgo e germania

In giro per Olanda, Belgio, Lussemburgo e Germania

Giorno 1 Partenza da Genova e prima tappa nella graziosa città di Friburgo. Siamo capitati nel giorno della "festa del vino" e del mercato...

crociera nei fiordi norvegesi: la perla del nord

Crociera nei fiordi norvegesi: la perla del nord

Scrivere un diario relativo ad una crociera è per me compito difficile, perché non amo molto questo tipo di viaggio, diciamo che mi...

vallonia e dintorni

Vallonia e dintorni

Attendere le vacanze estive è sempre dura.. e quando si inciampa in un’offerta Ryanair, per giunta proprio da Torino, la voglia di un...

turistipercaso.it

Berlino è una gran città, però…

Partiamo con volo Rayan air da Orio al Serio e, in un'ora e quaranta siamo a Berlino. Appena il tempo di accostarci al nastro trasportatore...

berlino, la rivincita di una capitale

Berlino, la rivincita di una capitale

Il cielo qui, sembra quasi sfiorarti come nel celebre film di Win Wenders “Il Cielo sopra Berlino”, anche se nella pellicola,...