Germania: consigli e itinerari di viaggio

colmar, foresta nera, cascate del reno

Colmar, Foresta Nera, cascate del Reno

Cosa occorre fare per riprendersi dopo una settimana di languido e monotono dolce far niente in un bel villaggio italiano all-inclusive...

turistipercaso.it

Weekend per due amiche a Berlino

Siamo partite da Orio il 24 luglio all'alba con volo Ryanair destinazione Berlino.L'aeroporto di Berlino è molto ben servito, prendiamo un...

interrail dalla slovacchia alla foresta nera, passando per la baviera

Interrail dalla Slovacchia alla Foresta Nera, passando per la Baviera

Interrail un po’ tardivo, avendo io e la mia amica Antonella 26 anni. Tuttavia era un’esperienza che ancora ci mancava e che abbiamo...

baviera: il vero castello di walt disney e monaco

Baviera: il vero castello di Walt Disney e Monaco

Prima tappa del nostro tour in Germania è il paese di Hohenschwangau, nei pressi di Fussen. Già lungo la strada che giunge al piccolo...

mini viaggio verso il castello di walt disney

Mini viaggio verso il castello di Walt Disney

1° giorno: 29 Agosto 2014 Approfittando di un cofanetto viaggi che ci avevano regalato per Natale abbiamo deciso di trascorrere tre giorni...

a spasso per berlino in solitaria

A spasso per Berlino in solitaria

Essendo le mete del nord-Europa le mie preferite, all’elenco mancava ancora la Germania. Ho optato quindi per piantare la bandiera su una...

week end improvvisato tra svizzera, austria e germania

Week end improvvisato tra Svizzera, Austria e Germania

Venerdì 1 Maggio Sveglia alle 5.00 e si parte, destinazione Monaco di Baviera, Germania. Essendo il ponte del primo maggio pensavamo di...

in baviera per visitare il castello di neuschwanstein di e non solo

In Baviera per visitare il castello di Neuschwanstein di e non solo

Approfittiamo del weekend lungo dell'1 Maggio per andare a vedere i castelli di Re Ludwig di Baviera, da Piombino sono all’incirca 1600...

berlino e dintorni in 30 click

Berlino e dintorni in 30 click

In questo diario sarò breve e schematica!Ho prenotato con Ryanair, fuori stagione costa ancora meno. Ho scelto un residence in zona...

carnevale a lindau

Carnevale a Lindau

Questo weekend ho deciso di raggiungere il mio compagno che per motivi di lavoro si trova a Lindau, splendida meta turistica tedesca...

fino a capo nord in camper... con due bassotti

Fino a Capo Nord in camper… con due bassotti

Un lungo viaggio di 12.368 km in Scandinavia tra renne, Santa Clause, Sami, isole, mare, fiordi e tanta, tanta natura. Un viaggio...

aspettando il natale a berlino

Aspettando il Natale a Berlino

Un'altra bella città europea ci sta aspettando: questa volta si va a Berlino. Partiamo con un volo Easy Jet da Fiumicino la mattina...

dalla baviera al baden wurttenberg

Dalla Baviera al Baden Wurttenberg

Siamo partiti alla buon'ora da Napoli per raggiungere Oberammergau in Germania, siamo arrivati verso sera e dopo un viaggio stancante siamo...

berlino: tra storia e modernità

Berlino: tra storia e modernità

Era già da un po’ di tempo che pensavamo a Berlino come meta per le nostre vacanze, ma aspettavamo il momento giusto in modo da dedicare...

a monaco di baviera non si beve… solo birra

A Monaco di Baviera non si beve… solo birra

Cari TPC torno a Voi con un nuovo diario di viaggio questa volta dedicato a Monaco di Baviera. Il titolo di questo Diario mi è venuto in...

capodanno nella capitale economica europea

Capodanno nella Capitale Economica Europea

Accenni storici di FRANCOFORTE 1749 nasce a Francoforte lo scrittore Johann Wolfgang von Goethe Nel...

da innsbruck a vienna passando da neuschwenstein, monaco e salisburgo

Da Innsbruck a Vienna passando da Neuschwenstein, Monaco e Salisburgo

Per le vacanze di Natale decidiamo di partire ‘on the road’ e farci un giro tra Austria e Germania. Le mete sono Trento (di passaggio),...

natale tra monaco e salisburgo

Natale tra Monaco e Salisburgo

20 Dicembre: Centro Storico Arrivo in aeroporto previsto per le 8,30. Da lì prendere la S-Bahn linea S1 e scendere alla fermata Moosach....

mercatini di natale: dresda e lucerna

Mercatini di Natale: Dresda e Lucerna

Siamo una giovane coppia (24 anni) di Roma e abbiamo deciso di trascorrere una settimanella in due città che si dice abbiano i più bei...

weekend lungo a monaco con escursione al castello di neuschwanstein

Weekend lungo a Monaco con escursione al castello di Neuschwanstein

Weekend lungo a Monaco con escursione al castello di Neuschwanstein1° giorno Sabato 06/12/2014 alle ore 4.10 siamo già sull’A4...