Germania: consigli e itinerari di viaggio

berlino: bunker, muro e zoo

Berlino: Bunker, Muro e Zoo

Un'ottima offerta aerea mi ha convinto ad andare nella capitale della Germania.Ci si può immaginare in DDR o in Germania Ovest a seconda...

tra le #frankfurtvibes con @ichmiles: jazz, storia e modernità si incontrano con lufthansa

Tra le #FrankfurtVibes con @ichmiles: Jazz, storia e modernità si incontrano con Lufthansa

Il viaggio di @ichmiles è giunto al termine, ha raccontato Francoforte attraverso i suoi scatti, molto emozionali, dall'obiettivo della...

in giro per l'europa 2019

In giro per l’Europa 2019

09 maggio Parto di mattina presto (2.20) per raggiungere FCO da cui prendo il volo Ryanair per Vienna. Arrivati, subito transfer con bus...

quattro giorni a berlino

Quattro giorni a Berlino

Volo A/R Ryanair prenotato a Dicembre 2018. Totale euro 150 a persona ca. GIOVEDÌ 25/04 Partenza ore 8,35 da Milano Malpensa e arrivo alle...

sulla strada romantica

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

germania: bonn ed aquisgrana

Germania: Bonn ed Aquisgrana

Biglietti aerei acquistati a fine giugno (tardi!) per 2 persone: Roma Ciampino 12:55 – 15:05 Colonia/Bonn e Colonia/Bonn 10:30 – 12:30...

germania - bielorussia: berlino e dintorni, minsk

Germania – Bielorussia: Berlino e dintorni, Minsk

(settembre 2017)Biglietti aerei con Ryanair e Belavia (su eDreams) acquistati ad aprile: Roma Ciampino 8:55 – 11:00 Berlino Schoenefeld a...

berlin calling!

Berlin Calling!

Sono partita dall'aeroporto Marconi di Bologna giovedì 04 ottobre alle ore 13.15 con Ryanair e dopo due ore circa di volo, sono atterrata...

noi, berlino e gli u2

Noi, Berlino e gli U2

12 novembre 2018 Partiamo per Berlino all'improvviso: la necessità di staccare per qualche giorno nel mezzo di un periodo particolarmente...

romantische strasse con norimberga e monaco

Romantische Strasse con Norimberga e Monaco

Una settimana in Baviera(Romantische Straße, Norimberga e Monaco)Periodo: 19-28 Agosto 2018Partecipanti: io e Franca Prologo A metà...

germania di est: la grande bellezza

Germania di Est: la grande bellezza

Per impegni vari e poca disponibilità economica, gli ultimi due viaggi in Provenza e in Bulgaria sono stati di soli quattro i giorni....

in baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

In Baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

Il mio viaggio a Monaco di Baviera e dintorni fatto lo scorso febbraio con il mio compagno. Cinque giorni pieni in cui abbiamo...

norimberga, mercatini e molto altro

Norimberga, mercatini e molto altro

Allunghiamo di un giorno il ponte dell’Immacolata e il 7 dicembre partiamo in auto alla volta di Norimberga: siamo 7 adulti, 2 bambine e...

mercatini sotto la neve: kaufbeuren e bad tolz

Mercatini sotto la neve: Kaufbeuren e Bad Tolz

Anche per quest'anno abbiamo organizzato il tradizionale viaggio ai mercatini di Natale. Dopo una pausa di 2 anni, torniamo in Germania,...

lungo la romantische strasse

Lungo la Romantische Strasse

Abbiamo iniziato a pensare alla Strada Romantica alcuni mesi fa, quando trovandoci tra amici, abbiamo incominciato a pensare a dove andare...

in germania tra ulm e augsburg

In Germania tra Ulm e Augsburg

Quattro giorni in Germania fra Ulm e AugsburgAppassionati di Germania, già visitata in numerosi viaggi precedenti direi quasi in lungo e...

un viaggio tra città, laghi e fiumi

Un viaggio tra città, laghi e fiumi

Siamo partiti dalla Valle d'Aosta dove abbiamo soggiornato per cinque giorni in Val d'Ayas! Poi abbiamo attraversato il tunnel del Gran San...

berlino tra divertimento e cultura

Berlino tra divertimento e cultura

LUNEDì 31 LUGLIO 2017 Questa mattina all’alba si parte, infatti abbiamo il volo che ci porterà a Berlino. Alle 11 atterriamo...

weekend ad amburgo

Weekend ad Amburgo

Amburgo, Hamburg, una città, la seconda della Germania, un po’ fuori dalle classiche rotte turistiche, con il fascino del grande fiume,...

austria, germania, francia e svizzera: a zonzo tra danubio e reno

Austria, Germania, Francia e Svizzera: a zonzo tra Danubio e Reno

Annata all’insegna del viaggio in auto al 100%, partendo da Caselle. La meta è la Germania – non tutta, ma la zona compresa tra la...