Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti dell'Italia e del mondo. Custodisce un patrimonio inestimabile di opere d'arte straordinarie come la maggiore collezione di dipinti del Botticelli. Espone anche opere di Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Tintoretto, Tiziano, Giotto e Cimabue. E non solo. La sua edificazione risale al '500.

weekend lungo in toscana

Weekend lungo in Toscana

Approfittando di una breve pausa lavorativa di qualche giorno, decidiamo di partire alla scoperta della Toscana. Così subito dopo la...

S.miniato 2

Bistecca e chianti

firenze arte & sapori

Firenze arte & sapori

Ciao, siamo Davide & Francesca da San Pietro in Campiano (Ravenna) e questo è il resoconto del nostro weekend a Firenze 1° giorno...

firenze tra cultura e ottima cucina

Firenze tra cultura e ottima cucina

Per terminare le nostre vacanze estive trascorse nei Balcani tra Montenegro e Croazia, io (Nando) e la mia ragazza Alessia avevamo deciso...