Fussen: consigli e itinerari di viaggio

"Piccolo paesino della Baviera, famoso per il castello di Ludwig, sicuramente degno di un weekend all'insegna della tranquillità!" (AlbertoRachele)

romantische strasse e castelli di ludwig in camper

Romantische Strasse e Castelli di Ludwig in camper

Romantische Strasse e Castelli di Ludwig 7 agosto 2022 Finalmente dopo tanto parlarne questo è l’anno giusto, questa volta si parte...

parma, füssen, norimberga, praga, salisburgo, parma

Parma, Füssen, Norimberga, Praga, Salisburgo, Parma

Parma, Füssen, Norimberga, Praga, Salisburgo, ParmaSiamo a Settembre quatto amici e il fido cagnolino Willi partiamo per un viaggio...

monaco di baviera, ulm e divertimento a legoland

Monaco di Baviera, Ulm e divertimento a Legoland

L'aereo in questa fuga dalla Valtellina non è contemplato. Stavolta imbarchiamo valige e giochi per Leonardo, di tre anni, sull'ammiraglia...

viaggio nel cuore dell'europa 3

Viaggio nel cuore dell’Europa 3

Partiamo da Ivrea direzione Trentino. Prima tappa Bolzano. Bella anche in estate e non solo durante la magica atmosfera dei mercatini...

sulla strada romantica

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

romantische strasse con norimberga e monaco

Romantische Strasse con Norimberga e Monaco

Una settimana in Baviera(Romantische Straße, Norimberga e Monaco)Periodo: 19-28 Agosto 2018Partecipanti: io e Franca Prologo A metà...

in baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

In Baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

Il mio viaggio a Monaco di Baviera e dintorni fatto lo scorso febbraio con il mio compagno. Cinque giorni pieni in cui abbiamo...

verde baviera 2

Verde Baviera 2

Dopo aver visitato Berlino due anni fa, la mia passione di andare per l’Europa incontra di nuovo la Germania, e questa volta è la...

in baviera per i mercatini di natale

In Baviera per i mercatini di Natale

Quest'anno puntiamo ai mercatini della Baviera. Partiamo in macchina da Milano per un tot. di 1.450 km. Per dormire ho prenotato su...

magica foresta nera e mitica baviera

Magica Foresta Nera e mitica Baviera

Siamo partiti alla volta dell'Europa Park di Rust, uno dei più grandi parchi divertimenti d'Europa. Per l'occasione abbiamo soggiornato a...

romantica baviera

Romantica Baviera

Prima di questo viaggio se mi dicevano Baviera il mio pensiero andava istintivamente a Monaco e all'Oktoberfest (a cui ero stato un paio di...

baviera on the road

Baviera on the road

Monaco – Sud Baviera – Salisburgo – 606 KmAmici in giro per la Baviera: Gianluca, Nando, Massimiliano, Maria e Titti25 agosto Sveglia...

interrail dalla slovacchia alla foresta nera, passando per la baviera

Interrail dalla Slovacchia alla Foresta Nera, passando per la Baviera

Interrail un po’ tardivo, avendo io e la mia amica Antonella 26 anni. Tuttavia era un’esperienza che ancora ci mancava e che abbiamo...

weekend lungo a monaco con escursione al castello di neuschwanstein

Weekend lungo a Monaco con escursione al castello di Neuschwanstein

Weekend lungo a Monaco con escursione al castello di Neuschwanstein1° giorno Sabato 06/12/2014 alle ore 4.10 siamo già sull’A4...

trentino alto adige e neuschwanstein con bimbo e suocera

Trentino Alto Adige e Neuschwanstein con bimbo e suocera

Ho raggruppato in questo diario di viaggio il racconto di due week-end lunghi, il primo trascorso in Trentino, il secondo in Alto Adige e...

vienna, praga, monaco: viaggio nel tempo alla corte degli asburgo

Vienna, Praga, Monaco: viaggio nel tempo alla corte degli Asburgo

Quest’anno le nostre vacanze hanno avuto per tema un giro tra castelli, palazzi e residenze storiche che hanno visto come protagonisti...

dall'irpinia alla romantische strasse

Dall’Irpinia alla Romantische Strasse

Avevo sentito parlare della Romantische Strasse da un mio amico, ne aveva a sua volta scoperto l'esistenza grazie a un suo conoscente....

germania on the road 2

Germania on the road 2

La macchina è carica e siamo pronti per partire. Il nostro viaggio inizia una domenica mattina alle 5:00. Partiamo da Firenze direzione...

romantische strasse un po' personale

Romantische Strasse un po’ personale

Insieme a mia moglie ed ai miei più cari amici (moglie e marito) abbiamo pensato ed organizzato di percorrere in macchina la Romantische...

alla scoperta dei castelli di ludwig e del paese dipinto oberammergau con sosta a innsbruck

Alla scoperta dei castelli di Ludwig e del paese dipinto Oberammergau con sosta a Innsbruck

Per questo viaggio niente aereo. Partiamo dalla Valtellina direttamente con la nostra auto e superiamo i 2300 metri del passo Bernina,...