Francia: consigli e itinerari di viaggio

in giro per la provenza

In giro per la Provenza

Si parte per una meta desiderata da anni... la Provenza! Aspetti tecnici: 19-22 Febbraio 2015: Aereo: Volo Ryanair Roma Ciampino-Marsiglia...

nizza e mentone... festa del limone

Nizza e Mentone… Festa del Limone

14 Febbraio In occasione della Festa del Limone (Fete du Citron) di Mentone che si svolge ogni anno in concomitanza con il carnevale...

cibovagando verso nord... dall'alsazia all'olanda and back

Cibovagando verso nord… dall’Alsazia all’Olanda and back

Memori del caldo terribile ed umidissimo che abbiamo trovato l’estate scorsa in Israele e Giordania (viaggio meravigliosooooo!!),...

parigi: consigli pratici 2

Parigi: consigli pratici 2

Scrivere un diario di viaggio su Parigi non serve (ce ne sono tanti...): è utile invece una serie di accorgimenti per coloro che come me...

tour de force a paris

Tour de force a Paris

Finalmente, per il mio 23esimo compleanno riesco a realizzare uno dei miei sogni. Visitare Parigi, la città dell'amore, con il mio Amore....

je m'appelle paris

Je m’appelle Paris

Nonostante sia la terza volta che mi inoltro nelle vie di questa città, Parigi mi ha regalato anche questa volta una grande emozione. Il...

una magica atmosfera parigina pre natalizia

Una magica atmosfera parigina pre natalizia

A giugno ho deciso di regalare a mia sorella, dopo il suo esame di maturità, un viaggio a Parigi, Disneyland incluso.Prenoto 2 biglietti...

dalle alpi all'alsazia passando per lione

Dalle Alpi all’Alsazia passando per Lione

Come ogni agosto che si rispetti anche quello del 2014 è stato per noi occasione di andare alla scoperta di territori inesplorati. La...

capodanno in provenza

Capodanno in Provenza

Inizialmente indecise sulla meta ("Parigi già vista", "io non sono mai stata a Vienna", ecc), decidiamo di dirottare questi quattro giorni...

atmosfere natalizie transalpine

Atmosfere natalizie transalpine

Lavorando nel turismo viaggio quasi sempre in inverno e più di una volta, provando a cercare il sole ho trovato la pioggia, dunque questo...

turistipercaso.it

Alla scoperta di Parigi 2

Ho sempre pensato che la Francia sia una nazione snob e che i francesi siano presuntuosi e abbiano la puzza sotto il naso. Non ero mai...

ponte dell’immacolata a parigi

Ponte dell’Immacolata a Parigi

Eccoci qui, dopo un’alzataccia, all’aeroporto di Pisa in attesa del volo per Parigi. Siamo io, mio marito Massimo e i suoi genitori. La...

un di quasi compleanno a parigi

Un di quasi compleanno a Parigi

Partiamo per questo mini-viaggetto sabato 30 novembre alle 4 della mattina; direzione Orio al Serio e poi Parigi! Arrivati in aeroporto...

parigi full immersion

Parigi full immersion

Dopo lunghe pressioni ho deciso di portare la famiglia a Parigi, il marito e due ragazzi di 14 e 15 anni. Essendoci stata altre volte ho...

long week end a parigi

Long week end a Parigi

Finalmente al 30° anniversario di matrimonio siamo riusciti a visitare la magica Parigi. Naturalmente, visto i soli 4 giorni scarsi a...

un week end tutto di corsa tra reims e charleville

Un week end tutto di corsa tra Reims e Charleville

Primo giorno A Reims Appuntamento annuale per la Maratona di fine ottobre. L’impegno agonistico in un clima di festa cittadina,...

i viaggi di gloria: parigi, nancy, lussemburgo, colonia

I Viaggi di Gloria: Parigi, Nancy, Lussemburgo, Colonia

31/07/2014 E anche quest'anno è arrivato il fatidico giorno, si parte ! Come ogni anno il nostro gruppo si fa sempre più numeroso : oltre...

un matrimonio e tre tpc e mezzo in giro per lione

Un matrimonio e tre TPC e mezzo in giro per Lione

Qualche mese fa ci è arrivata la felicissima notizia del matrimonio di mio cugino, che da anni vive a Lione, ma per un motivo o per un...

normandia, bretagna, castelli loira e parigi

Normandia, Bretagna, Castelli Loira e Parigi

28/8/2014 Partenza al mattino presto da Orio con Ryanair per Beauvais Parigi. Si parte bene, piove a diritto, siamo preoccupati, i panni di...

bretagna on the road 2

Bretagna on the road 2

Partenza il 12 agosto all’alba da Druento (TO) e via Briançon dopo 830 Km e 9h e 15’ di viaggio siamo a Tours, dove pernottiamo....