Fortaleza: consigli e itinerari di viaggio

un bellissimo viaggio tra dune, lagune, fiumi, laghi, spiagge e oceano

Un bellissimo viaggio tra dune, lagune, fiumi, laghi, spiagge e oceano

Venerdi 21 giugno, bellissima escursione con dune buggy lato est di Jerico ai due laghi, lago Paradiso e lago Azul, la partenza dalla...

brasile tra timore ed entusiasmo

Brasile tra timore ed entusiasmo

Gennaio 2017, finalmente possiamo mettere insieme 2 settimane di ferie per andare in Brasile e ne approfitto subito. Appena prenoto i voli...

maranhao e pantanal: informazioni pratiche

Maranhao e Pantanal: informazioni pratiche

Vi voglio dare brevemente alcune informazioni pratiche che possano esservi utili per intraprendere un viaggio in questo splendido paese....

gocce di brasile: viaggio fai da te tra avventura e magia

Gocce di Brasile: viaggio fai da te tra avventura e magia

Gocce di Brasile : viaggio fai da te tra avventura e magia Questo viaggio non era nei nostri programmi, o meglio non di quest’anno, ma...

brasile, un'esperienza di colori, musica e natura

Brasile, un’esperienza di colori, musica e natura

Eccoci pronti per un altro viaggio, un’altra avventura! Eravamo rimasti con il sogno australiano nella mente e nel cuore, ma è giunta...

lençois maranhenses

Lençois Maranhenses

La “Ruta das emocões” Le regioni del Nordest del Brasile dove si svolge questo viaggio sono il Ceará, il Piauì e il Maranhão....

brasile - nord este, rota das emoÇÕes

Brasile – Nord Este, ROTA DAS EMOÇÕES

1° Giorno: 06-07/08 VR/Francoforte/Rio de Janeiro/FORTALEZA/ SÃO LUIS Partenza da casa alle 17,30. Viaggio senza imprevisti a parte un...

fortaleza da scoprire

Fortaleza da scoprire

Circa 2 anni fa ho fatto la mia prima esperienza "transatlantica": avevo 21 anni e tanta voglia di visitare un Paese che mi ha sempre...

tra le dune del nord est

Tra le dune del nord est

Tutta colpa di Donnavventura la trasmissione di rete 4, vedere quelle ragazze che si rotolavano dalle dune del parco dei Lençois...

dal maranhao a noronha via nordeste

Dal Maranhao a Noronha via Nordeste

Finalmente dopo anni e anni di promesse, una vacanza dove il mare e l’acqua la fanno da padroni. Scopo principale la visita del parco dei...

in brasile all'avventura

In Brasile all’avventura

Siamo partiti da Roma Fiumicino il 19 agosto con Air Italy. Questa volta però, dopo le precedenti esperienze con la stessa compagnia,...

due ragazze sole in brasile

Due ragazze sole in Brasile

Non sottovalutate il fatto che in Brasile si parli il portoghese, perché non troverete praticamente nessuno che parli inglese. Noi eravamo...

pode entrar

Pode Entrar

"Pode entrar? Sim,Pode!" - Ottobre missionario "dentro" con Don Sandro Spinelli. Sulla soglia di una casa brasiliana, per farsi annunciare,...

un paradiso chiamato nord est

Un paradiso chiamato nord est

BRASILE – DA FORTALEZA A SAO LUIS – LUGLIO 2008 Questo viaggio è nato un po’ per caso... Forse per colpa di quella “saudade” che...

fortaleza. il natale indimenticabile

Fortaleza. Il natale INDIMENTICABILE

Ciao a tutti amici viaggiatori..Sono un ragazzo di Savona di 24 anni,amo viaggiare,e soprattutto amo il brasile incondizionatamente.Vorrei...

porto das dunas: brasile

Porto Das Dunas: Brasile

Una vacanza all’insegna di tanto sole, spiaggia infinita e mare tiepido, tre ingredienti che rendono la nostra vacanza un bellissimo...

verdeoro negli occhi, saudade nel cuore

Verdeoro negli occhi, saudade nel cuore

05-12-06: Finalmente il conto a rovescia è finito...Stanotte si parte...Destinazione BRASILE!!!! Quasi più preoccupati del viaggio in...

brasile, porto das dunas

Brasile, Porto Das Dunas

Porto Das Dunas – Brasile : dal 11 al 22 gennaio 2007 Una vacanza all’insegna di tanto sole, spiaggia infinita e mare caldo, tre...

nessun dorma a fortaleza..

Nessun dorma a Fortaleza..

In fuga dalla bellissima casa di riposo per anziani denominata sardegna dove abitiamo, appena abbiamo la possibilita io e il mio socio di...