Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è una delle più celebri fontane del mondo. La scena della scultura è il mare. Sul cocchio a forma di conchiglia , trainato da cavallucci marini, è adagiata la statua di Oceano di Pietro Bracci. Nelle nicchie laterali sono poste le statue della Salubrità e dell'Abbondanza, opera di Filippo della Valle. Alla fontana è legata la tradizione del lancio delle monetine che, raccolte quotidianamente, vengono destinate dal comune di Roma ad opere caritatevoli.

Quanto sei bella Roma!

Emozioni romane

CUORE DI ROMA

cuore di roma

Cuore di Roma

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di passare 5 giorni nella città eterna. Premetto che io c’ero già stata in occasione di una gita...

In giro per il mondo

PRE-CAPODANNO ROMANO 5

PRE-CAPODANNO ROMANO 4

PRE-CAPODANNO ROMANO 3

PRE-CAPODANNO ROMANO 2

PRE-CAPODANNO ROMANO

(pre)capodanno romano

(Pre)capodanno romano

Riepilogo della nostra vacanza: gg1 - 27 dicembre Navona, Pantheon, S. Maria Sopra Minerva, Vittoriano, Ara Coeli, Fori Imperiali,...