Fiordi norvegesi

sorprendente norvegia in fly & drive

Sorprendente Norvegia in fly & drive

Io e Andrea abbiamo scelto la Norvegia come meta delle nostre vacanze insieme ai nostri figli Eleonora e Lorenzo - di 9 e 5 anni - e...

scandinavia in otto giorni

Scandinavia in otto giorni

Affascinante, sorprendente, dalla natura incontaminata, moderna, accessibile... e cara! La Scandinavia è tutto questo, ma con i giusti...

tour in norvegia

Tour in Norvegia

3 partecipanti, 14 giorni, 1600 km in auto, 2000 euro a testa. Era un Viaggio Nel Cassetto già da qualche anno, da quando una splendida...

la norvegia e le svalbard, ai confini del mondo

La Norvegia e le Svalbard, ai confini del mondo

Le Svalbard sono il luogo abitato più a nord del mondo intero (si trovano quasi alla latitudine 80°, a soli 900 km dal Polo Nord). Nel...

norvegia e isole svalbard

Norvegia e Isole Svalbard

Il nostro viaggio indimenticabile comincia all’aeroporto di Milano - Orio al Serio, con un gigantesco zaino in spalla che non sembra...

norvegia dei fiordi

Norvegia dei fiordi

Partenza martedì 13 settembre dall’aeroporto di Pescara alle ore 6 e 30 (volo Ryanair prenotato su internet), arrivo ad Oslo Torp alle 9...

viaggio in norvegia autogestito

Viaggio in Norvegia autogestito

Il grande Nord ci ha sempre affascinato e quest’anno abbiamo scelto la Norvegia come meta della nostra vacanza. L’organizzazione...

norvegia: oslo-bergen e poi via tra fiordi, ghiacciai, balene e lofoten

Norvegia: Oslo-Bergen e poi via tra fiordi, ghiacciai, balene e lofoten

Da due anni si voleva andare in Norvegia. Avevamo addirittura gia prenotato qualche campeggio, poi impegni di lavoro etc ci avevano fatto...

norvegia, cultura, natura e colori

Norvegia, cultura, natura e colori

Quest’anno la scelta, dopo il deserto del Marocco, era indirizzata verso Paesi più freschi. Dopo aver valutato diverse possibilità,...

una settimana in norvegia

Una settimana in Norvegia

28 luglio Partiamo da Roma con volo Ryanair (come al solito all’alba), non senza qualche timore. Le notizie dell’attentato ad Oslo e...

il postale dei fiordi 3

Il Postale dei Fiordi 3

Un sogno che si realizza: viaggio tra i fiordi della Norvegia. Questa volta i viaggiatori siamo io e mia mamma. Abbiamo deciso di fare una...

la mia islanda: 4 amici, 3 pecore, 6500km nella natura

La mia islanda: 4 amici, 3 pecore, 6500km nella natura

di lava. Affittano costumi e asciugamani per chi ne avesse bisogno. C’è anche un piccolo bar carino con wifi gratuito e grandi vetrate...

mal di norvegia

Mal di Norvegia

Avete presente il mal d’Africa? Ecco, io ho il mal di Norvegia. Mi sono letteralmente innamorata di questo paese. Ma cominciamo...

magnifica islanda

Magnifica Islanda

Prima di tutto, un pò di consigli pratici ed utili: VOLO: prenotato tramite Expedia, circa 2 mesi prima e quindi un pò...

norvegia on the road 3

Norvegia on the road 3

Sono tornato da poco dal mio viaggio in Norvegia. Veramente un paese bellissimo. Fiumi che scorrono attraverso stretti crepacci, cascate...

bella norvegia, ma quanto mi costi!

Bella Norvegia, ma quanto mi costi!

380 euro comprensivi di telepass – 190,00 cadaunoTotale a persona tutto compreso 1.330,00 euro (anche parcheggio auto ad Orio al...

nordkapp 71°10'21 norway, bergen.. fiordi, renne e paesaggi da fiaba.

Nordkapp 71°10’21” Norway, Bergen.. fiordi, renne e paesaggi da fiaba.

se si vuole continuare ad usare il pc se ne prende un’altra con dati diversi… così l’attesa della partenza è meno noiosa..Il...

crociera nei fiordi

Crociera nei fiordi

bevuto un drink … in un bicchiere di ghiaccio al ritmo di musica superhouse! Abbiamo chiuso in bellezza no?!Sicuramente una...

islanda in camper di viaggio con bimbi al seguito

Islanda in camper di viaggio con bimbi al seguito

ISLANDA A MISURA DI BIMBO (E NON SOLO) mezzo : Adria A 690 DK equipaggio : Pier Paolo (39 anni) Annalisa (33 anni) Matteo (7 anni) ...

alla conquista del grande nord: la lapponia e capo nord

Alla conquista del grande nord: la Lapponia e Capo Nord

iniziano il servizio nel pomeriggio gambe in spalla e prendendo la strada costiera in 40 minuti raggiungiamo un bellissimo giardino. Il...