Filippine: consigli e itinerari di viaggio

filippine, le isole sospese nel tempo

Filippine, le isole sospese nel tempo

Perchè proprio nelle Filippine?Perchè ho voglia di un bel mare caldo e là ci sono 7000 isole circondate da acque cristalline e fondali...

filippine, natura allo stato puro

Filippine, natura allo stato puro

Dopo molto tempo che non passavamo il Capodanno al caldo, a giugno dell’anno scorso ci si è presentata un’occasione per le Filippine a...

cinque mesi attraverso la thailandia, malesia e filippine

Cinque mesi attraverso la Thailandia, Malesia e Filippine

È stato un bel viaggio attraverso 3 paesi di diversa religione: Thailandia buddista circa 50 giorni, Malesia mussulmana circa 45 giorni,...

filippine, isola di negros, sipalay e dumaguete fai da te in agosto per diving

Filippine, Isola di Negros, Sipalay e Dumaguete fai da te in Agosto per diving

Mia moglie ed io avevamo deciso ancora a gennaio 2011 che in agosto saremmo andati a fare subacquea. L’idea era di andare all’estero,...

due settimane tra luzon e palawan

Due settimane tra Luzon e Palawan

Di nuovo in viaggio, e questa volta senza esserci stata troppo a pensare ho scelto le Filippine, così, all'improvviso, un posto che fino a...

filippine - isole visayas

Filippine – Isole Visayas

Volo impegnativo come al solito, all’insegna del risparmio. Abbiamo infatti trovato un'offerta molto vantaggiosa di Emirates su Hong Kong...

filippine 2011 da camiguin all'isola di malapascua

Filippine 2011 da Camiguin all’isola di Malapascua

Il fascino per il sud-est asiatico è irresistibile per me e mia moglie quindi anche quest’anno, nonostante la nube giapponese, il...

relax nelle filippine

Relax nelle Filippine

Cercherò di esser il più coinciso e breve per non farvi annoiare e dare qualche dritta a chi volesse intraprendere una vacanza nelle...

mr e miss raffa, nella terra di chi sogna la neve

Mr e Miss Raffa, nella terra di chi sogna la neve

“E’ viaggiando che si trova la saggezza” (aforisma asiatico) Un non so che di pavido corre lungo la schiena durante il viaggio: la...

boracay

Boracay

23 Febbraio 2009 ore 06.20: Finalmente le tanto agognate vacanze sono arrivate... Dopo una serie di scelte di mete dove recarci, come...

sudest asiatico low cost!

Sudest asiatico low cost!

E' cominciato tutto scherzando: troviamo su una rivista inglese la pubblicità di AirAsia che promette voli low cost verso l'Asia......

le filippine

Le filippine

LUNEDI’ 22/02 Dopo aver sbrigato le pratiche doganali, abbiamo preso un taxi metter (€4) per farci portare all’A Venue Hotel Suites...

turistipercaso.it

Il nostro giro del mondo

***pur avendo scritto come paese micronesia, questo racconto narra tutte le tappe del nostro giro del mondo. NON ESSENDOCI NULLA IN...

the best of the west

The Best of the West

Periodo: 4/30 agosto 2009 – viaggio di coppia – costo circa 2.500 € a persona tutto compreso ITINERARIO: Los Angeles - Bakersfield...

ultime spiagge d'oriente

Ultime spiagge d’Oriente

Abbiamo scelto come meta delle nostre vacanze le Filippine, le ultime spiagge di Oriente verso le Americhe, fuori dalle solite rotte...

malapascua

Malapascua

Dopo due anni di Indonesia, attratti dal mondo orientale, io, mio marito e mia figlia di 12 anni siamo partiti per Malapascua, un'isola di...

isola di palawan - gennaio  2008

Isola di palawan – gennaio 2008

Gennaio 2008. Mi trovavo in Asia da qualche settimana e precisamente in Malesia quando decido , dietro consiglio di un amico , di prendere...

malapascua diving

Malapascua diving

Si parte x le filippine. Con tanti dubbi ...trieste -roma, roma-doha,doha-cebu,una vita, ma qatar airlwais è nettamente superiore alla...

knocking on heavens door

Knocking on heavens door

Sono da poco tornato da un viaggio in queste isole fuori dal tempo, in particolare sono stato nell'isola di Cebu e Bohol, mete molto...

cebù e bohol: magiche filippine

Cebù e Bohol: magiche Filippine

Meta nuova per noi e poco conosciuta al mondo del turismo europeo: le Filippine! Siamo in quattro e partiamo da Roma con la Singapore...