Ferrara

Di fronte alla Cattedrale di Ferrara si trova la statua equestre di Nicolò III famoso libertino e assassino del proprio figlio Ugo e della seconda moglie Parisina. di Ferrara dark: una visita insolita a

L’hotel Europa in Corso Giovecca può essere un punto di appoggio per la visita a Ferrara. di Ferrara dark: una visita insolita alla città degli Estensi

ferrara dark

Ferrara dark

Una fortezza nei cui oscuri sotterranei languiscono due giovani amanti in attesa che il boia mozzi le loro teste. Uno scienziato...

Turisti a casa nostra: e adesso, l’Italia!

Per un turista per caso che si rispetti non c'è una alta o una bassa stagione per viaggiare! Anzi, il nuovo numero del nostro magazine in...

week end a ferrara

Week end a Ferrara

Dopo aver rimandato per tanto tempo, qualche giorno fa abbiamo prenotato al volo due notti all'hotel Touring tramite trivago che ci ha...

Viaggio di nozze in Italia: dove andare?

Syusy risponde commentando l'itinerario scelto: Venezia, Ferrara, Firenze, Roma, Positano. Certo, il giro più bello del mondo! Ma la...

Un anno di grande arte a Ferrara

Pittori ferraresi e grandi artisti che hanno fatto la storia dell’arte contemporanea si incontrano nella città estense per dare vita a...

Un sogno chiamato New York 2

Turistipercaso Magazine di novembre (in edicola dal 24 ottobre) è proiettato a realizzare il vostro sogno di un Natale da film: Natale a...

turistipercaso.it

Tre giorni sul delta del Po ferrarese

Tre giorni nel delta del Po ferrarese. La base è il consigliatissimo b/b La via del Volano a Codigoro, posizione centrale, camere molto...

Ferrara, animo medievale

Luogo di ritrovo di cittadini e visitatori, il centro di Ferrara rimane ancora oggi il fulcro della vita sociale del territorio, oltre che...

turistipercaso.it

Delta del Po e Valli di Comacchio in bicicletta

Vi basta un week-end lungo o poco più per questo itinerario low-cost. Scegliete la primavera (o l’autunno) per godere di ore di luce ma...

Weekend in Italia

Turistipercaso Magazine di febbraio arriva in edicola già da giovedì 23 con uno speciale in copertina dedicato ai weekend in Italia! 14...

Signore e signori, il Duomo di Ferrara

Sbirciando la città dal Giardino degli Aranci

Il Giardino… nascosto

Voilà: Savonarola presenta il Castello Estense

dall'irpinia alla romantische strasse

Dall’Irpinia alla Romantische Strasse

Avevo sentito parlare della Romantische Strasse da un mio amico, ne aveva a sua volta scoperto l'esistenza grazie a un suo conoscente....

Posso rotolarmi ancora nella sabbia?

Il terremoto lascia segni indelebili sulla nostra arte

weekend di primavera a ferrara

Weekend di primavera a Ferrara

Finalmente è primavera! Io e il mio fidanzato abbiamo un cofanetto regalo per un soggiorno culturale da utilizzare. Decidiamo di andare a...