Famagosta

cipro e la persecuzione di shakespeare

Cipro e la persecuzione di Shakespeare

Ai tempi di Shakespeare il centro del mondo era il Mediterraneo diviso fra l’Europa cristiana e l’impero islamico ottomano. La...

cipro, non solo mare

Cipro, non solo mare

1/2) 16 E 17 GIUGNO: MILANO – LARNACALarnaca - Nissi Beach–Ayia Napa–Konnos Bay–Capo Greco–Paralimni Partenza da Linate...

VIAGGIO A CIPRO IN INVERNO, CON BIMBI PICCOLI E MEZZI PUBBLICI: METAMORFOSI DI UNA CATASTROFE ANNUNCIATA

una settimana a cipro
pil

Una settimana a Cipro

Comunque Famagosta e Nicosia nord sono molto interessanti per quella commistione di tratti europei (chiese gotiche del periodo del dominio...

In…colonnati

Speziata

Cipro Nord : Famagosta – Chiesa di San Giorgio dei Greci

cipro, un'isola da scoprire 2

Cipro, un’isola da scoprire 2

Cipro, a metà tra Grecia e Medio Oriente Quest’anno, con Antonella, mia moglie, abbiamo deciso di organizzare autonomamente le nostre...

cipro, ad est di tutto

Cipro, ad est di tutto

Tra i miei lontani ricordi scolastici c'è la tabellina degli elementi chimici con le sue brave sigle, il ferro era FE, l'alluminio AL,...

alla scoperta di cipro 2

Alla scoperta di Cipro 2

Dopo una attesa durata circa 3 anni, finalmente riusciamo ad organizzare (con largo anticipo questa volta) la vacanza a Cipro, questa volta...

cipro in pieno inverno

Cipro in pieno inverno

fenicotteri. Riconsegnata la macchina alla Hertz, sbrighiamo rapidamente le operazioni di check-in. Il volo per Roma, fissato alle nove e...

cipro nord

Cipro nord

Nota – Essendo lungo scrivere “turco cipriota” o “greco cipriota”, sarà il caso di accorciare. Per cui, quando parlo di persone,...