Europa

norvegia in treno, battello ed economia

Norvegia in treno, battello ed economia

La Norvegia è molto cara...per chi non la conosce! Evitando l'aereo, viaggiando in treno con la "inter-rail" e nei traghetti (sui quali si...

lapponia finlandese 3

Lapponia finlandese 3

Lo scorso inverno dopo un bellissimo viaggio in Islanda fatto a fine febbraio, decidiamo, a distanza di un mese, di visitare un altro paese...

tre giorni a monaco

Tre giorni a Monaco

O' zapft is... E che la festa cominci! Venerdi 05/10/2007 Ormai ci siamo, tutto è pronto, l’auto carica e rifornita, noi ci guardiamo...

baden-württemberg: backnang e ludwigsburg

Baden-Württemberg: Backnang e Ludwigsburg

Il mio viaggio in Germania è stato bellissimo, anche perché è stato il mio primo viaggio all’estero, anche se non ero da solo o con...

la mia prima volta 2

La mia prima volta 2

Eccomi qua a scrivere per la prima volta su txc. Siamo due famiglie:la mia con un figlio di sedici anni e quella di mia sorella con una...

facile baviera

Facile Baviera

La cosa sensazionale della Baviera è che è a portata di mano per i routard italiani e basta un weekend per immergersi nei fiabeschi...

Benvenute Bulgaria e Romania!

confine "comunitario" sono stati sospesi anche i provvedimenti di espulsione, fatti salvi quelli con motivazione di pubblica sicurezza e...

Scrittori per Caso: Una certa idea di Europa

della conoscenza”.“E’ indispensabile essere elitari – ma nel senso più autentico del termine: prendersi la responsabilità...

austria: che sorpresa!

Austria: che sorpresa!

E’ il 16 agosto 2004: dopo pranzo siamo finalmente pronti per partire. Attraversiamo il confine del Brennero solamente verso le 17: la...

a capo nord

A Capo Nord

Viaggio in Scandinavia in due, io e mia moglie. Scelta del mezzo di trasporto. Per non sentirsi cinquantenni “imborghesiti del tutto”...

danimarca/norvegia/svezia

Danimarca/norvegia/svezia

Innanzitutto premetto al nostro racconto che siamo stati baciati dalla fortuna per quanto riguarda il tempo; 18 giorni baciati per lo più...

alpi in bicicletta

Alpi in bicicletta

non deve venire mai meno, o da cadute e inconvenienti tecnici. Sono venute dalla difficoltà di convivere e prendere decisioni importanti...