Europa: consigli e itinerari di viaggio

la vie à deux in paris

La vie à deux in Paris

Ciao, sono Stefania. Ho 21 anni e sono una studentessa universitaria, con la passione per i viaggi. Sognavo di andare a Parigi da bambina,...

in scozia tra castelli, whisky & co.

In Scozia tra castelli, whisky & Co.

Meta prescelta per le vacanze 2011 è la Scozia, da visitare come di consuetudine con formula “fly&drive”.Compriamo i voli su...

creta ovest on the road. viaggiare senza prenotare è divertente e possibile!

Creta ovest on the road. Viaggiare senza prenotare è divertente e possibile!

Avvertenze. Tendo ad essere prolisso, spero di non annoiarvi. Se amate l'ordine e la disciplina andate in Danimarca, dimenticherete anche...

the city of the big ben!

The City of the Big Ben!

Ed eccomi qui di rientro da una bellissima settimana nella City of Westminster! Anzitutto non posso iniziare questo mio racconto senza...

milos, il trionfo dei colori, e santorini la romantica!

Milos, il trionfo dei colori, e Santorini la romantica!

Ciao, a settembre ho fatto una meravigliosa vacanza in Grecia: 10 giorni a Milos e 4 a Santorini (in quest’ultima isola ero già stata...

un viaggio scattoso in scozia

Un viaggio scattoso in Scozia

Venerdì 30 settembre È venerdì mattina, io, Amario, Leodelupis, Nephelim e la Secca ci incontriamo per decollare da Roma Ciampino alle...

armenia, terra di contraddizione

Armenia, terra di contraddizione

Una meta un po’ insolita per una vacanza alla scoperta di una terra tanto ricca di storia quanto poco conosciuta: l’Armenia.È un paese...

torino e dintorni

Torino e dintorni

Alternando viaggi all’estero e viaggi in Italia, una domenica d'ottobre partiamo per il Piemonte. Giungiamo a Stresa, sul lago Maggiore a...

bella cipro

Bella Cipro

Quest'anno, dal 4 all'11 giugno, ho trascorso una bellissima settimana a Cipro. Cercavo un'isola dove poter fare i primi bagni della...

lefkada nascosta

Lefkada nascosta

Non ricordo per quale motivo quest’anno abbiamo scelto la Grecia come meta delle nostre vacanze estive e, soprattutto, perché alla fine...

giù al nord 2

Giù al nord 2

Dopo aver visto Giù al nord, un film francese con Dany Boon molto divertente, avevamo fantasticato sul provare a vedere Bergues e i...

barcellona... arriviamo! 2
tcc

Barcellona… arriviamo! 2

Quale occasione migliore del nostro 10° anniversario di matrimonio per visitare Barcellona, da soli! Le bambine sono rimaste a Napoli con...

algarve, un paradiso dietro l'angolo

Algarve, un paradiso dietro l’angolo

A settembre io, Katia, Laura e Lucia avevamo tutte la stessa settimana di ferie e quindi dovevamo festeggiare questa congiuntura astrale,...

vienna, budapest e le tracce di sissi

Vienna, Budapest e le tracce di Sissi

Partiamo dal Nordest italiano e arriviamo con il treno a Vienna Westbanhof di domenica mattina dopo una notte di caldo estivo nel vagone...

paris très jolie

Paris très jolie

Si parte! Ad attenderci Parigi. Un grazie va ai vari diari di viaggio letti e ai consigli del forum! Con volo Easyjet da Venezia siamo...

la danimarca in camper

La Danimarca in camper

Partiamo il 28 luglio alle 17:30 e durante la notte facciamo sosta in autostrada (siamo già in Germania). Il 29 arriviamo a Francoforte,...

i tramonti di stoccolma

I tramonti di Stoccolma

Un tramonto rosso fuoco, il sole che si tuffa nell’acqua, i colori che si riflettono sul mare. Questo è quello che mi rimane di...

ciclovia del danubio vienna budapest

Ciclovia del Danubio Vienna Budapest

CICLOVIA DEL DANUBIO II PARTE VIENNA - BUDAPEST IL PERCORSOIl tratto...

danzica: cultura, romanticismo e storia

Danzica: cultura, romanticismo e storia

Era da tempo che stavamo cercando di organizzare un weekend un po’ alternativo, via dalla città e dritti verso una meta diversa dalle...

indimenticabile scozia

Indimenticabile Scozia

Nella terra degli immortali, tra le colline verdi e la costa frastagliata a picco sul mare, dove il vento, implacabile e freddo condottiero...