etosha: consigli e itinerari di viaggio

massimo e florence in namibia

Massimo e Florence in Namibia

Quest’anno dopo un breve, consulto decidiamo per la Namibia. Dopo lunghe ricerche su internet scegliamo di andare con un’agenzia locale...

viaggio in namibia 2

Viaggio in Namibia 2

Non mi dilunghero' a raccontare quanto sia meravigliosa la Namibia, terra primordiale e d'incomparabile bellezza, e neanche vi elencherò,...

namib: ritorno

Namib: Ritorno

Ritorno. In “diamanti sudafricani” ho scritto una frase che dice: “Namibia è perdersi in un mare d’erba gialla, è cambiare rotta...

namibia ad agosto fantastica

Namibia ad agosto fantastica

Il nostro viaggio in Namibia è stata una piacevole sorpresa. Per organizzare i miei viaggi preferisco il fai da te, questa volta però,...

namibia, amore mio!

Namibia, amore mio!

19/8 Questa volta è fatta: dopo aver rimandato per dieci anni il nostro primo safari, ci siamo concessi finalmente l’Africa vera! ...

moro moro namibia

“Moro Moro” Namibia

Equipaggio: Roberto 41 anni – Nadia 33 anni – Patrick 5 anni – Giulia 3 anni Agenzia locale di appoggio: Latitude 24 1. 24/5...

i deserti millenari...overland!

I deserti millenari…Overland!

Il viaggio inizia! Dopo aver cercato di far stare tutto il possibile e al meglio nello zaino siamo finalmente pronti. Si parte. E' il 1°...

vademecum namibiano

Vademecum namibiano

“...Oggi abbiamo dormito di più...Luigi si è arrabbiato con me...Ho avuto il mal pancia...Fernando mi ha detto che ero molto bella......

nella terra dove la strada è il viaggio

Nella terra dove la strada è il viaggio

La nostra Namibia in cifre: 15, i giorni di tempo a disposizione 2, noi 3112, i km percorsi 1800, il numero di foto scattate, x difetto 8,...

agosto 2007 cape town, namibia fly and drive

Agosto 2007 cape town, namibia fly and drive

UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO Siamo in sei abbiamo deciso di andare in Namibia e cerchiamo la soluzione migliore per le nostre esigenze e per il...

mal d'africa? si, grazie! 2

Mal d’Africa? Si, grazie! 2

Siamo in due, mia moglie Roberta ed io, Carlo. Sono anni che vogliamo tornare in Africa, e quest’anno ci siamo impegnati e ci siamo...

namibia: terra di contrasti

Namibia: terra di contrasti

Namibia...Terra di contrasti QUANDO L’AVVENTURA DIVENTA VACANZA FLY & DRIVE 04 Agosto / 23 Agosto 2005 “...Quel che...

..surrealismi namibiani

La Namibia è un vasto paese dell’Africa Australe, ma con meno di due milioni di abitanti. Gli ampi e silenziosi spazi deserti, ma mai...

namibialand

Namibialand

1 AGOSTO: JOHANNESBURG > WINDOEK Dopo cinque emozionanti giorni in Sud Africa, il nostro viaggio prosegue per la Namibia, dove...

namibia 2003: nella terra degli himba

NAMIBIA 2003: nella terra degli Himba

Il viaggio: Non si tratta esattamente di un viaggio organizzato in piena autonomia. Ci siamo appoggiati ad Argonauti Explorer: non un...

il nostro peo tour

Il nostro “peo” tour

Il nostro viaggio comincia il 12 Agosto 2003 da Roma Fiumicino grazie alla determinazione del nostro caro amico Duccio: organizzatore e...

non tutto in africa è nero

Non tutto in Africa è nero

Di Alfiero Ciampolini Firenze - Francoforte - Windhoek - Città del Capo (Sud Africa) - Joannesbourgh - Firenze.-Premessa- A chi mi...