Emirati Arabi Uniti: consigli e itinerari di viaggio

se stai cercando l'idea giusta per le vacanze di pasqua, il luna park del medio oriente è la città che fa al caso tuo

Se stai cercando l’idea giusta per le vacanze di Pasqua, il “Luna Park del Medio Oriente” è la città che fa al caso tuo

Eccoci qui, appena rientrati dalle vacanze di Pasqua a Dubai. I racconti di viaggio di Turisti per caso ci sono stati molto utili, per...

la dubai che non ti aspetti

La Dubai che non ti aspetti

“Ora devi aggiungere gli Emirati” cosí mi hanno scritto, finendo di leggere il mio Diario di viaggio. L'ho preso come un invito e in...

una settimana a dubai 2

Una settimana a Dubai 2

Abbiamo prenotato a dicembre volo Emirates + Hotel Rove Downtown - pernottamento e colazione - con Expedia, risparmiando quasi 400,00....

cruise emirates, in crociera in inverno!

Cruise Emirates, in crociera in inverno!

Mai come questa volta la nave (Costa Diadema, per la cronaca, classe 2014, made in Marghera) è stata solo un mezzo di trasporto tra un...

emirati arabi ed oman da nord a sud a natale: 2.700 km in 4x4, in autonomia, uno spettacolo!

Emirati Arabi ed Oman da nord a sud a Natale: 2.700 km in 4×4, in autonomia, uno spettacolo!

Quest’anno decidiamo di lasciare le nostre mete asiatiche (vedi il diario di viaggio su Cambogia e Vietnam) per fermarci in Medio...

compleanno a dubai

Compleanno a Dubai

Era da settembre dell'anno scorso che mi frullava nella mente di festeggiare il mio 50° compleanno da qualche parte fuori Italia e...

una settimana fantastica a dubai

Una settimana fantastica a Dubai

DAY 1: 31/01/2017 Eccoci qui a raccontare la nostra prima (bellissima) vacanza invernale al caldo. Abbiamo viaggiato con la Turkish...

long weekend ad abu dhabi

Long weekend ad Abu Dhabi

Lungo fine settimana ad Abu Dhabi Dal 22 al 27 febbraio 2018 A Roma fa freddo e con mia moglie decidiamo di concederci un fine settimana...

avventura a dubai

Avventura a Dubai

Approfittando della chiusura delle scuole per il Carnevale, partiamo per qualche giorno di caldo e mare, destinazione Dubai.Il volo...

dubai: la metropoli nel deserto

Dubai: la metropoli nel deserto

Il grattacielo più alto del mondo, il centro commerciale più grande del mondo, uno degli ascensori più veloci del mondo: Dubai è la...

l'oman tra natura e tradizione

L’Oman tra natura e tradizione

Questo è il racconto del nostro viaggio favoloso in una terra che è un misto tra modernità e tradizione. Siamo partiti il 28 ottobre e...

dubai: da scettico a meravigliato

Dubai: da scettico a meravigliato

Siamo appena tornati da Dubai, io e mia moglie, e devo dire che, nonostante i miei dubbi iniziali, ne è valsa davvero la pena, la rifarei...

abu dhabi e dubai: una settimana negli emirati arabi

Abu Dhabi e Dubai: una settimana negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi rappresentano un ottimo compromesso se si desidera una meta che combini la mondanità delle grandi metropoli al desiderio...

emirati arabi: verso il quarto vuoto

Emirati Arabi: verso il Quarto Vuoto

Sorvoliamo Abu Dhabi che è già sera. Nuvole e lampi all’orizzonte, l’aereo ritarda ad atterrare a causa del temporale che ha allagato...

dubai e seychelles tra magia e relax

Dubai e Seychelles tra magia e relax

18-19/08 Partenza ore 17 da casa: finalmente ferie! Prendiamo l’aereo con la nostra amata compagnia Emirates da Milano Malpensa alle...

a dubai fra lusso e relax

A Dubai fra lusso e relax

Per queste vacanze estive io e il mio ragazzo optiamo per Dubai. Siamo una coppia di ragazzi giovani e abbiamo girato un po’ per...

on the road alla scoperta del sultanato dell'oman in completa autonomia

On the road alla scoperta del sultanato dell’Oman in completa autonomia

Introduzione L’Oman è un paese sicuro da girare in autonomia. Affittando la macchina (se si prevedono sterrati e deserto è necessario...

emirati arabi con bambino al seguito

Emirati Arabi con bambino al seguito

A Dubai per il regalo di Comunione 7/06/2014 Partenza da Roma con volo Swissair in ritardo di circa mezz’ora che ci fa correre a Zurigo...

capodanno a dubai

Capodanno a Dubai

È diventata una meta ricorrente, di solito andiamo in primavera, questa volta abbiamo deciso di festeggiare il Capodanno nella luccicante...

emirati arabi uniti e oman, l'arabia di ieri e quella di domani

Emirati Arabi Uniti e Oman, l’Arabia di ieri e quella di domani

Già dal finestrino dell'aereo, poco prima di atterrare all'aeroporto di Abu Dhabi, l'Arabia inebria con le sue sconfinate distese...