Emilia-Romagna: consigli e itinerari di viaggio

slow tour artistico a vignola e dintorni

Slow Tour artistico a Vignola e dintorni

Grazie a Noetica e a Fondazione di Vignola questo fine settimana sono stata a Vignola, a scoprire arte e architettura, storia, natura e...

in giro per bologna

In giro per Bologna

Bologna è la mia città. Un giorno, recandomi in piazza Santo Stefano per girovagare per il mercato dell’antiquariato davvero appagante...

week end a ferrara

Week end a Ferrara

Dopo aver rimandato per tanto tempo, qualche giorno fa abbiamo prenotato al volo due notti all'hotel Touring tramite trivago che ci ha...

parma: anche nella botte piccola c'è il vino buono

Parma: anche nella botte piccola c’è il vino buono

Come ogni lunedì di Pasqua che si rispetti anche quest'anno non potevamo rinunciare alla classica gita fuori-porta. Ai blocchi di partenza...

weekend in romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Weekend in Romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Regalarsi un weekend di relax è un sogno ricorrente nelle stanche menti di molti e da tempo io e il mio compagno volevamo dedicare qualche...

fuga dalla città: dozza, brisighella e bologna

Fuga dalla città: Dozza, Brisighella e Bologna

31 gennaio 2015 La stagione non è particolarmente indicata, ma le previsioni per il week end di qualche settimana fa erano buone e nel...

i portici di bologna, un tunnel spazio-tempo

I portici di Bologna, un tunnel spazio-tempo

Una notte senza data di un momento senza storia. Bologna, centro storico. Il nebbione denso come fumo, tagliato a mezzo dalle strisce dei...

Scoprire Ravenna

Ciao a tutti, avevo sentito parlare di Ravenna come la città dei mosaici, avevo sentito della sua ottima cucina, e l’avevo vista...

stati uniti: un turista extraterrestre, poco extra e molto terrestre

Stati Uniti: un turista extraterrestre, poco extra e molto terrestre

Dal "Diario di bordo", data astrale Sabato 9 Agosto 2014Il mio viaggio esplorativo sul pianeta denominato "Terra" ha subito una battuta...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

turistipercaso.it

Tre giorni sul delta del Po ferrarese

Tre giorni nel delta del Po ferrarese. La base è il consigliatissimo b/b La via del Volano a Codigoro, posizione centrale, camere molto...

ravenna, città del mosaico

Ravenna, città del mosaico

Hai presente quando, con le belle giornate di primavera, hai quell'irrefrenabile voglia di partire, ma per problemi di tempo o mancanza di...

canali e terme in moto

Canali e terme in moto

25 Aprile 2014 - COMACCHIO Verso le ore 8.30, saliamo in sella alla nostra Harley e partiamo direzione Comacchio. Il tempo è buono, il...

Delta del Po e Valli di Comacchio in bicicletta

Vi basta un week-end lungo o poco più per questo itinerario low-cost.Scegliete la primavera (o l’autunno) per godere di ore di luce...

compleanno a maranello

Compleanno a Maranello

Quest’anno ho voluto fare un regalo speciale al mio fidanzato Matteo, che fosse diverso dalle solite cose. Così, per il suo ventunesimo...

i colori dell'autunno a est di bologna

I colori dell’autunno a est di Bologna

Raccogliamo il suggerimento di TPC ed organizziamo spesso giretti non lontano da casa e quando amici di Castel San Pietro ci invitano a...

la via degli dei, da bologna a firenze

La Via degli Dei, da Bologna a Firenze

L’Appennino preso di traverso per raggiungere a piedi Firenze da Bologna C’era la luna la mattina che Angelo e Claudio si...

dall'irpinia alla romantische strasse

Dall’Irpinia alla Romantische Strasse

Avevo sentito parlare della Romantische Strasse da un mio amico, ne aveva a sua volta scoperto l'esistenza grazie a un suo conoscente....

brisighella: torri merlate, verdi colline, sangiovese e piadina

Brisighella: torri merlate, verdi colline, sangiovese e piadina

Questo slow tour inizia realmente per caso, in una mattina di giugno grigia e umida. L’umore non è alle stelle e, subito dopo colazione,...

in moto nelle terre del liga di correggio e dintorni

In moto nelle Terre del Liga di Correggio e dintorni

Lo scopo del nostro viaggio in moto è quello di incontrare amici provenienti da altre parti d’Italia (Ancona e Trieste) in un punto...