Dolomiti: consigli e itinerari di viaggio

longiarù, a due passi dal cielo

Longiarù, a due passi dal cielo

Longiarù, a due passi dal cielo - Alta Badia (20-25/07/2014)Longiarù, Longiarù… Ai più questo nome non dirà nulla ed invece è un...

all'insegna dell'outdoor sull'altopiano della paganella

All’insegna dell’outdoor sull’Altopiano della Paganella

Le ferie in montagna sono un must per la nostra famiglia e anche quest’anno, quindi, abbiamo trascorso le nostre vacanze estive in alta...

vacanze taglia premaman: san candido e la val pusteria

Vacanze taglia premaman: San Candido e la Val Pusteria

Chi l'ha detto che non si può viaggiare con il pancione? Certo, ci vuole sicuramente qualche accortezza in più, ed in primis bisogna...

turistipercaso.it

A un passo dal paradiso

Affascinati e appassionati da sempre di panorami, profumi e sapori dall’ambiente dolomitico, l’autunno scorso, in una splendida...

dalle dolomiti alla carinzia

Dalle Dolomiti alla Carinzia

La vacanza parte da San Martino di Castrozza che raggiungiamo verso sera dopo aver trascorso una bella giornata nella val Canali, dopo una...

vacanza alla scoperta dell'alta val pusteria

Vacanza alla scoperta dell’Alta Val Pusteria

Sito per informazioni: www.altapusteria.info (c’è la possibilità anche di richiedere online depliant e cartine che ti verranno poi...

in tirolo col pancione

In Tirolo col pancione

In attesa del nostro primo figlio abbiamo voluto riscoprire una parte d’Italia che tutto il mondo ci invidia: le nostre Dolomiti. Per...

bikers tra i grattacieli dolomitici

Bikers tra i grattacieli dolomitici

La prospettiva di sposare il senso di libertà garantito da una 2 ruote alla maestosità delle cime dolomitiche ci impone, senza indugi, di...

vacanza al maso, in alto adige

Vacanza al maso, in Alto Adige

Trascorrere una vacanza in un maso significa vivere la meglio la bellezza della natura e della vita agreste in un angolo di paradiso, qual...

in trentino per la ferrata tridentina

In Trentino per la ferrata Tridentina

Questo è il racconto della salita alla Via Ferrata Tridentina, una delle piu’ famose e frequentate vie ferrate delle Dolomiti. In rete...

in moto sulle dolomiti e lungo le strade di austria, svizzera e slovenia

In moto sulle Dolomiti e lungo le strade di Austria, Svizzera e Slovenia

Sono le cinque del pomeriggio del 30 luglio 2011, quando decidiamo di partire evitando l’alzataccia del mattino seguente. La solita E45...

un, due, tre...ntino

Un, due, tre…ntino

La sveglia suona presto questa mattina, andiamo 3 giorni in Trentino! Prendiamo l'A4 direzione Venezia, poi la A22 del Brennero e, una...

trekking in val di fassa

Trekking in Val di Fassa

“Dove andiamo questa estate?”. Siamo stati settimane a ragionare sulle possibili mete, a cercare un itinerario che ci convincesse a...

cena sulle dolomiti

Cena sulle Dolomiti

Buonasera a tutti! Quest’anno per festeggiare il mio compleanno ho scelto di non avere regali ma di trascorrere un weekend di relax con...

dolomiti, trekking sull'alta via n 1

Dolomiti, trekking sull’Alta Via n 1

L'Alta Via n.1 si svolge quasi interamente sopra i 1500m di quota e il suo sviluppo è pari a 135 km, passando per luoghi che sono stati...

trekking sulle dolomiti... alta via numero 2

Trekking sulle Dolomiti… Alta Via numero 2

Approccio: pernottamento in rifugio, calcolare almeno sette giorni compreso il viaggio. Accesso stradale: si raggiunge Bressanone, quindi...

la val gardena in lungo e in largo

La Val Gardena in lungo e in largo

Seguendo il mio consiglio di passare una vacanza in Val Gardena, la mia amica Gabriella ha passato qualche giorno nelle Dolomiti, mi ha...

dolomiti, escursione a spasso nel tempo

Dolomiti, escursione a spasso nel tempo

C’è una zona delle Dolomiti, nella Val di Fiemme, che è raggiungibile con una cabinovia e poi seggiovia da Predazzo è il Passo Feudo,...

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

natura e trentino: diario di una donna di mare in trentino!

Natura e Trentino: diario di una donna di mare in Trentino!

Mi sono sempre definita una donna di mare perchè non c'è niente che mi rilassi come un pomeriggio in spiaggia a leggere un libro o ad...