Guida Dolomiti

Le Dolomiti sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali Italiane che nel 2009 sono entrate a far parte della lista del patrimonio dell'umanità Unesco in Italia. Prendono il loro nome dalla roccia predominante del territorio, la dolomia.

Carta d'identità

Indirizzo: Viale Dolomiti, 32014 Ponte Nelle Alpi BL, Italia

Diari di Viaggio

In giro per il Trentino…

Anche quest’anno non ci vogliamo allontanare troppo da casa e, considerando che c’è in giro ancora questo stramaledettissimo virus,...

Sei giorni sulle Dolomiti con base in Val Badia

Dopo tanti anni all’estero e nell’intenzione di non cedere all’odioso ricatto del pass verde per i viaggi oltreconfine la nostra...

Rifugio Roda di Vaèl

Rifugi nel cuore del Catinaccio

La scelta delle vacanze in Alto Adige è stata dettata da una ragionevolissima gran voglia di spazi aperti e di poca confusione, le due...

Lago di Braies

Pedalando tra laghi e montagne

PEDALANDO TRA LAGHI E MONTAGNE Dal 01 al 15.08.2020 Km 864 Mt dislivello 12.685 Viaggio in coppia spesa totale euro 2.421,56 -...

Pinzolo e la Val Rendena

Sono anni che frequentiamo Pinzolo e dintorni perché mio marito ha parenti qui, è sempre un piacere tornarci, e questa volta è stata...

Alleghe: Scorcio del centro dalla passeggiata lungolago

Le Dolomiti Bellunesi, un week-end di emozioni

Ci sono luoghi che non si dimenticano, posti in cui si torna sempre volentieri, paesi in cui si lascia il cuore: è così per molti di noi...