deserto di wadi rum: consigli e itinerari di viaggio

giordania in auto

Giordania in auto

In generale la Giordania ci è apparsa molto accogliente, le persone sono gentili e corrette, il cibo è ottimo, se evitate i ristoranti...

bellissima giordania con sabbah

Bellissima Giordania con Sabbah

Il nostro viaggio in Giordania è stato molto rilassante ed estremamente semplice perché ci siamo affidati ad un autista di grande...

welcome in jordan 2

Welcome in Jordan 2

Cari turisti, il viaggio in Giordania è stato il mio primo viaggio in un Paese veramente diverso dal mio, l’ho sentito come fosse il mio...

giordania in 7 giorni

Giordania in 7 giorni

Abbiamo deciso: si va in Giordania per Pasqua!Questo racconto non vi parlerà solo di bellezza e descrizione dei luoghi, ma anche di cose...

giordania: un paese da scoprire

Giordania: un paese da scoprire

Questo viaggio in Giordania è stato desiderato, sudato e anche un pò combattuto. Eh si, perchè con la tensione nel medio oriente negli...

la nostra giordania

La nostra Giordania

Saremmo dovuti andare in Cina, la proposta di una meta alternativa per me non aveva senso. Punto. L’impiegata dell’agenzia di viaggi...

giordania, tre amici, un viaggio indimenticabile

Giordania, tre amici, un viaggio indimenticabile

Domenica 20 febbraio. Partenza per Amman con volo diretto da Mxp T1 e arrivo in serata di domenica 20 febbraio. La macchina l'abbiamo...

israele e giordania fai da te 2
Fef

Israele e Giordania Fai da te 2

Dall’idea iniziale di visitare solo Petra abbiamo deciso di trasformare la nostra vacanza in un giro un po’ più lungo tra Israele e...

petra e wadi rum da sharm

Petra e Wadi Rum da Sharm

Era da un po’ di tempo che volevo visitare Petra, così per l’ultima settimana di marzo decido di organizzare un mini tour Petra+Wadi...

suggestioni d'oriente

Suggestioni d’Oriente

La scelta di un viaggio in Giordania, motivata dalla curiosità storica che questo paese rappresenta, si è rivelata molto azzeccata. Qui...

giordania fai-da-te con sabbah: il modo migliore per iniziare il 2011

Giordania fai-da-te con Sabbah: il modo migliore per iniziare il 2011

Ciao a tutti. Dopo una preparazione di diversi mesi e dopo aver letto e riletto i vari diari di viaggio su questo sito, è finalmente...

giordania e gerusalemme

Giordania e Gerusalemme

Dopo essere tornati dallo splendido viaggio in Siria , io e la mia compagna, ci eravamo ripromessi di continuare a "frequentare" la...

giordania, colori e fascino nabateo

Giordania, colori e fascino nabateo

Novembre, tempo finalmente di staccare la spina dedicandosi ad un bel viaggetto. Per questa volta niente giro in libertà ma ci affidiamo...

da pietra a petra

Da Pietra a Petra

Ci sono paesi che ti sbattono in faccia tutta la loro bellezza. E’ già lì, davanti a te, più che evidente, inevitabile, e tu non devi...

5 giorni in giordania

5 giorni in Giordania

Siamo partiti con mio marito e mia figlia Valeria per fare un fine settimana approfittando del ponte del 2 Novembre. Avevamo prenotato...

istanbul, damasco, giordania e la maledizione di petra!

Istanbul, Damasco, Giordania e la maledizione di Petra!

Questa vacanza non nasce sotto i migliori auspici. È un’impresa trovare un tour della Giordania che tutti approvano, alla fine la rosa...

giordania dalla a alla z o quasi...

Giordania dalla A alla Z o quasi…

ottobre 2010Il Nostro itinerario - 2 ottobre volo aereo con Alitalia partenza da Milano Linate ore 18.00 ed arrivo ad Amman alle 2.55 con...

incantevole giordania

Incantevole Giordania

1° GIORNO - Ore 5 del mattino, banco del check in di Malpensa: così è iniziato il mio viaggio verso il Regno Hashemita di Giordania....

giordania: non solo petra!

Giordania: non solo Petra!

“No, state tranquilli… vado in Giordania, mica in Afghanistan!” (più o meno la stessa risposta che davo l’ anno scorso, prima di...

israele, palestina e un po' di giordania

Israele, Palestina e un po’ di Giordania

10 agosto 2010 Partenza da Milano Malpensa alle ore 17.00 ora locale con un volo Meridiana acquistato in agenzia. Costo del biglietto A/R...