Deserto del Kalahari

una namibia di colori e profumi che ti riempiono i sensi!

Una Namibia di colori e profumi che ti riempiono i sensi!

18 Luglio: Windhoek Atterriamo all’Aeroporto di Windhoek puntuali alle 6.30 del mattino; l’aria è pungente...d’altra parte siamo in...

namibia: dune, deserti e parchi

Namibia: dune, deserti e parchi

Quattromila chilometri alla ricerca di animali, natura e popoli. Brevi tappe nel cuore della Namibia concentrate all'Etosha e nei deserti...

namibia nel cuore

Namibia nel cuore

Ci sono dei luoghi che ti rimangono nel cuore. E nella mente, per molto tempo. Uno di questi è senza dubbio la Namibia, con i suoi...

namibia meravigliosa 2

Namibia meravigliosa 2

Il mio sarà un racconto atipico, non un elenco minuzioso di luoghi visti, di km percorsi, di souvenir acquistati o di foto scattate, ma la...

namibia on the road 5

Namibia on the road 5

Partecipanti: Andrea e Arianna di Piacenza Periodo: 14-29 maggio 2016Voli: andata - Milano-Heathrow-Johannesburg-Windohek (20 ore...

namibia on the road 4

Namibia on the road 4

mie braccia, un’esperienza fantastica! Vorremmo ingraziarci gli altri due figli della coppia, che avranno all’incirca 5-7 anni e ci...

united colours of namibia

United Colours of Namibia

Erano anni che sognavo di fare questo viaggio, attratto dalla varietà dei paesaggi della Namibia. Finalmente ce l’ho fatta e ha...

incredibile namibia

Incredibile Namibia

Andare in Namibia non è semplice, né economico. Ci sono diversi voli che portano prima in Sud Africa, poi in Namibia. Si può passare da...

turistipercaso.it

Namibia spettacolare, fly&drive con la famiglia

In breve: - periodo: Luglio 2014- voli A/R Air Ethiopian Roma-Addis Abeba-Johanesburg + voli A/R Air Namibia Johanesburg -Windhoek...

botswana avventura self-drive in roof tent

Botswana Avventura self-drive in roof tent

Dopo il meraviglioso viaggio in Namibia di due anni fa (2012 - documentato in Turisti per Caso), quest’anno abbiamo deciso di ripetere...

botswana, foto e miniguida

Botswana, foto e miniguida

Un tributo al popolo dei San, boscimani del Kalahari. Come viaggiatrice in solitaria e come fotografa, e come scrittrice di libri di...

avventura in namibia

Avventura in Namibia

Siamo Moreno e Marina, pronti a partire per questa nuova avventura. Questa volta abbiamo scelto il continente Africano, esattamente andremo...

african dreams on the road: namibia

African Dreams on the road: Namibia

AFRICAN DREAMS ON THE ROAD Storia di due viaggiatori innamorati alla scoperta della NamibiaITINERARIO# Da ...

namibia, persa nel nulla

Namibia, persa nel nulla

La foto della famosa duna 45: questo è il punto di partenza che mi ha ispirato per il viaggio in Namibia. Una foto in fondo è solo un...

namibia mon amour

Namibia mon amour

A ottobre 2011 cominciammo a pensare al viaggio in Namibia, una telefonata al nostro caro amico Mario e sua moglie Adriana e sì, loro ci...

namibia, colori d'africa tra dune e onde

Namibia, colori d’Africa tra dune e onde

Un’occasione particolare, il festeggiamento di un neo-pensionamento, offre l’occasione per organizzare e realizzare in famiglia uno dei...

namibia... magica 2

Namibia… magica 2

Raffaella e Paolo in Namibia dal 12 al 24 ottobre 2011. Costi per due persone volo aereo Mi-Monaco e ritorno prenotato con Govolo.it €...

namibia senza retorica

Namibia senza retorica

Ho aspettato qualche giorno a scrivere le nostre impressioni per cercare di allontanare l’entusiasmo che naturalmente segue un viaggio...

namibia 4x4: solo consigli pratici

Namibia 4×4: solo consigli pratici

Ciao a tutti, io e mio marito siamo rientrati da pochi giorni da uno straordinario viaggio in Namibia durato 2 settimane, ed organizzato in...

massimo e florence in namibia

Massimo e Florence in Namibia

Quest’anno dopo un breve, consulto decidiamo per la Namibia. Dopo lunghe ricerche su internet scegliamo di andare con un’agenzia locale...