Delta del Mekong: consigli e itinerari di viaggio

overland italia australia: vietnam del sud

Overland Italia Australia: Vietnam del sud

Lasciato il Vietnam del Nord, ci ha accolto Hoi An; una perla architettonica con i suoi edifici coloniali lungo il fiume che trasmettono il...

vietnam e cambogia risalendo il mekong, con salto finale al mare in thailandia

Vietnam e Cambogia risalendo il Mekong, con salto finale al mare in Thailandia

Nel diario "Finalmente è Vietnam" che avevo pubblicato un anno fa, concludevo ipotizzando un nuovo percorso di viaggio, che è poi...

alla scoperta del vietnam

Alla scoperta del Vietnam

Dall'1 al 10 gennaio 2018 alla scoperta del Vietnam. Da Hanoi a Saigon in 9 giorniSpesa: euro 2.300,00 Eravamo stati in Thailandia due...

il vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Il Vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Io e mia moglie avevamo già visitato altri paesi dell’Indocina, ci mancava il Vietnam, di cui avevamo sentito parlare molto bene,...

operazione vietnam

Operazione Vietnam

Ormai l’Asia ci ha talmente preso che siamo al quarto viaggio, stavolta scegliamo il Vietnam; poiché abbiamo solo 12 giorni a...

vietnam da nord a sud 5

Vietnam da Nord a Sud 5

Vietnam da Nord a Sud passando per il centro Mete: Hanoi, Halong, Hué, Da Nang, Hoi An, Ho Chi Minh/Saigon e Delta del Mekong. Premessa....

emozionante vietnam

Emozionante Vietnam

E’ tempo di festeggiare i nostri compleanni che cadono inesorabilmente ad un mese di distanza l’un dall’altro. Io e la mia compagna...

vietnam e cambogia 4

Vietnam e Cambogia 4

Lunedì 29 dicembre 2014Finalmente si parte!Dopo alcuni mesi di preparazione finalmente cominciamo questa nuova avventura che ci porterà...

tour del vietnam

Tour del Vietnam

Volo Qatar da Monaco di Baviera prenotato a inizio aprile, 600 euro con arrivo ad Hanoi e partenza da Ho Chi Min. Si conferma...

meravigliosamente vietnam

Meravigliosamente Vietnam

Eccomi qua, dopo un anno si riparte per una nuova avventura, questa volta tocca al Vietnam, paese ricco di storia e di paesaggi naturali da...

turistipercaso.it

Esplorando il Vietnam… fai da te

Cat Ba Town - 25/11/13 Dopo un viaggio stancante aereo-aereo-aereo-taxi-barca-bus, ieri sera siamo finalmente giunti nella nostra tappa...

il mio vietnam

Il mio Vietnam

Prologo Che bella esperienza! Questo viaggio è un modo unico per fondere tanti viaggi in uno… Si inizia e finisce nella frenesia di due...

tutto il vietnam

Tutto il Vietnam

Un viaggio attraverso Saigon, Mekong, Phu Quoc, Huè, Hoi An, Hanoi, Halong Bay, Bac HaDopo aver passato pomeriggi interi in libreria...

dicembre in vietnam

Dicembre in Vietnam

Manuale il piu' possibile pratico di un viaggio intenso e con emozioni personali forti visto che appartengo alla generazione che...

vietnam, nord e sud

Vietnam, nord e sud

Questo viaggio è stato perfetto, come organizzazione, come luoghi visitati e come gente incontrata e conosciuta nel luogo. Purtroppo,...

indimenticabile vietnam fai da te

Indimenticabile Vietnam fai da te

Quest'anno scegliamo il Vietnam perché lo inseguiamo da un po'. E questo desiderio diventa realtà nel momento in cui troviamo un'offerta...

vietnam & laos

Vietnam & Laos

Il 10 dicembre 2010 sono ancora in ufficio quando, alle 19.00, mi chiama Madda e mi dice: “Henry, ho trovato un’occasione per 650€...

oriente 2010

Oriente 2010

Continuo la mia esplorazione iniziata nei lontani anni 80-90 attraverso questa vasta area ritornando dapprima volentieri a Chiang Mai con...