Guida Danubio

Indirizzo: Izmail’s’kyi, Odessa, Ucrania

Diari di Viaggio

ESTATE IN ROMANIA E BULGARIA

Alcune INDICAZIONI GENERALI prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. Il viaggio si è svolto nell’estate 2021,...

Navigando lungo il Danubio…

L'esperienza di navigare su un fiume importante, l'avevo già provata quando da Mosca la motonave aveva terminato il suo viaggio a San...

Alla scoperta della Serbia, oltre Belgrado!

Dato il tempismo che da sempre mi contraddistingue, sono finita in Serbia esattamente durante le semifinali di Wimbledon, ovvero...

Bratislava, la piccola capitale sul Danubio

Bratislava, una città tagliata dal Danubio, così come Budapest e Vienna. Certo che competere con queste due bellissime capitali non è...

Budapest e il bel Danubio blu

È una città che ha fascino, e difficile da classificare. Ricorda un po’ Praga perché è tagliata a metà da un grande fiume e per...

Donauturm

Guten tag Vienna

Abbiamo scelto di concederci un fine settimana di fine estate, insieme ad una coppia di nostri amici, nella capitale austriaca, Vienna....