cusco: consigli e itinerari di viaggio

peru e bolivia, mistero e fascino

Peru e Bolivia, mistero e fascino

Questo é stato il mio secondo viaggio in Perú, il primo l’ho fatto 3 anni fa con un amico, il secondo a gennaio con la mia compagna.Nel...

il perù stupisce

Il Perù stupisce

E´ la prima volta che volo verso questo sogno: il Peru´, prima di fare il resoconto del viaggio che non ci ha delusi per nulla aggiungo...

avventura in perù

Avventura in Perù

Voglio parlarvi del mio viaggio in Perú, un paese straordinario se vi piacciono siti archeologici, paesaggi naturali da cartolina, cittá...

perù, il misterioso mondo andino

Perù, il misterioso mondo andino

PREMESSA Cantava Luca Carboni: “Ci vuole un fisico bestiale”, bene, per affrontare un viaggio itinerante in Perù è quello che...

viva el perù

Viva el Perù

Era già un bel po’ che tenevo sott’occhio i voli per il Perù, ma nonostante la voglia di visitare questo paese ogni anno, alla fine,...

perù e bolivia

Perù e Bolivia

Questa volta ci siamo affidati, navigando in internet, a un tour operator perché abbiamo deciso il viaggio di punto in bianco; abbiamo...

in perù tra febbraio e marzo… il bello della bassa stagione

In Perù tra febbraio e marzo… il bello della bassa stagione

E' giunto il momento di programmare le vacanze... il periodo era già stabilito, la meta è il Perù, ci ronzava in testa da un pò. Che...

“vale un perù”

“Vale un Perù”

Un fai-da-te tira l’altro. Dopo il Brasile non è più pensabile un viaggio organizzato diversamente: la libertà, il senso d’avventura...

una notte a taquile

Una notte a Taquile

La cosa che colpisce di più sulle Ande è il colore del cielo. Va dal blu al viola, dall'azzurro terso all'indaco. Nonostante la mancanza...

perù zaino in spalla 3

Perù zaino in spalla 3

Martedì 11 Settembre Cerco di fare più in fretta possibile in ufficio e liberarmi per scappare a casa e schizzare con Fede alla stazione...

perù, tra trekking e relax

Perù, tra trekking e relax

Il Perù è davvero un viaggio splendido, emozionante ed estremamente vario, adatto quindi a diversi tipi di viaggiatori a seconda degli...

isole galapagos e perù in libertà

Isole Galapagos e Perù in libertà

Naturalmente l’esiguità del tempo a disposizione determina l’impossibilità di una visita approfondita e completa , lasciando spazio...

il perù è una papa rellena

Il Perù è una papa rellena

Il Perù è una papa rellena…. Per capirci…La papa rellena è una enorme crocchetta di patate ripiena di carne, uvetta, uovo sodo e...

soroche, cucina e beyoncé... ecco il mio perù

Soroche, cucina e Beyoncé… ecco il mio Perù

Mesi dopo essere tornata dal Perù mi sono cimentata nella riproposizione di una delle ricette provate nelle tre settimane del mio viaggio,...

me ne vado in perù: una botta di testa!

Me ne vado in Perù: una botta di testa!

La prima volta che sentii parlare di Ande era nel racconto di Marco il genovese, il penultimo piccolo eroe del libro Cuore… e chi...

perù e los roques

Perù e Los Roques

Ci siamo… è arrivato niente di meno che IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE!!!Sappiamo che per la luna di miele di solito si sceglie una meta...

consigli per un viaggio in perù

Consigli per un viaggio in Perù

Considerando che prima di partire avevo letto tantissimi racconti di viaggio eviterò di descrivere i meravigliosi paesaggi e le emozioni...

in perù tra panorami mozzafiato e persone fantastiche!

In Perù tra panorami mozzafiato e persone fantastiche!

Martedi 17 Agosto Alla fine ce l'abbiamo fatta, io e Valeria (la mia ragazza nonché compagna di numerosi viaggi),dopo un'altra giornata di...

perù che stupisce!

Perù che stupisce!

Il Perù non finisce mai di stupire. Spesso le strade sono impossibili, ma il paesaggio è mozzafiato, commovente: cormorani, leoni marini,...

turismo + solidarietà = un viaggio fantastico

Turismo + solidarietà = un viaggio fantastico

Sono anni che sogno il Perù, sono anni che il Perù lo vendo dalla scrivania dell'agenzia viaggi per cui lavoro. Ma io non sono una...