Cuba: consigli e itinerari di viaggio

un giro nell'oriente cubano

Un giro nell’oriente cubano

A vedere se ora viene.Prima di tutto vorrei specificare che non posso dare indicazioni sul volo perché sono andata dall'Argentina con Copa...

pennellate cubane: mare, monti, città, paesi e persone.

Pennellate cubane: mare, monti, città, paesi e persone.

Viaggio a CUBA dal 04 DICEMBRE al 12 DICEMBRE 2010 Parlare di Cuba è difficile, e quando ti chiedono “come è andata a Cuba?”, non...

havana- una città piena di contraddizioni

Havana- Una città piena di contraddizioni

Non avrei mai immaginato che dopo circa 15 anni sarei tornato a Cuba, si può ben dire: i casi della vita. La prima volta ho visitato la...

cayo largo 10

Cayo Largo 10

Finalmente riesco ad avere le mie meritate ferie!!! La prima scelta era caduta sull’Egitto (il clima è sempre sicuro), ma scoppiata la...

il popolo cubano

Il popolo cubano

Siamo una coppia di sui quarant'anni, e dopo esserci informati su vari siti delle bellezze di Cuba abbiamo deciso di partire. Non volevamo...

questa è cuba!

Questa è Cuba!

Cuba. Particolare Cuba con la sua storia, il suo tempo fermo agli anni’50 con le macchine d’epoca, con i suoi colori caldi, come la...

cuba fai da te 3

Cuba fai da te 3

Finalmente, dopo anni di ripensamenti , si parte per un viaggio da tanto atteso con destinazione Cuba. Io e il mio ragazzo decidiamo di...

kit di soccorso per una serena vacanza

Kit di soccorso per una serena vacanza

Sono ritornata a cuba per la seconda volta .La prima è stata a marzo di quest’anno, e come avevo già scritto nel mio precedente...

cayo largo il paradiso vi attende

Cayo Largo il Paradiso vi attende

Ciao a tutti! Vi volevo raccontare del nostro meraviglioso viaggio a Cayo Largo del Sur da dove siamo tornati pochi giorni fa. Cayo Largo...

cuba tra passato e futuro

Cuba tra passato e futuro

Cuba: un viaggio tra passato e futuro. 20 settembre – 28 settembre 2010 Ho avuto modo di ritornare in questo angolo di mondo, da cui...

cayo largo... il paradiso!!!

Cayo Largo… il paradiso!!!

Per la prima volta eccomi a scrivere il resoconto di un viaggetto fatto a Cayo Largo ad Aprile (visto che ormai controllare il sito è...

cuba oeste: gente e luoghi della meravigliosa provincia di pinar del rìo

Cuba Oeste: gente e luoghi della meravigliosa provincia di Pinar del Rìo

Seconda volta a Cuba. Perché me la porto dentro da quel primo viaggio, e perché averla lasciata senza aver visto Vinales e Maria la Gorda...

cuba a cayo largo...

Cuba a Cayo Largo…

Ciao a tutti, vi racconto il mio breve viaggio a Cayo Largo (purtroppo una sola settimana). Abbiamo prenotato tutto tramite Cisalpina, T.O....

una pincelada cubana

Una pincelada cubana

Questo è il mio primo racconto di viaggio su turistipercaso… e si che di posti ne abbiamo girati parecchi… Chissà perché ora mi va...

guadalupa e marie galante

Guadalupa e Marie Galante

Per il nostro matrimonio, Giovanna ed io, abbiamo deciso di farci regalare un bel viaggio ai Caraibi francesi. Ecco quindi che il primo...

cuba itinerante con nino di 20 mesi

Cuba itinerante con nino di 20 mesi

Primo viaggio intercontinentale di Noé. Ci aspettano circa 12 ore di volo con scalo a Parigi, tutto di giorno! La mamma è un po’...

cuba: cayo santa maria

Cuba: Cayo Santa Maria

Ciao a tutti! Sono appena tornata da Cuba, Cayo Santa Maria (barcelò beach Cayo S.Maria, con Francorosso), con mio marito e la nostra...

il mistero cuba

Il mistero Cuba

CUBA 2009 Il nostro viaggio a Cuba inizia tempo fa, con la lettura di intere guide, con la visione di alcuni film famosi sulla storia del...

riflessioni....

Riflessioni….

Decido di visitare quest'isola dopo che mio marito che era già stato un paio di volte, voleva che la conoscessi perchè lui diceva che...

ode a cuba!

Ode a Cuba!

Cuba non sembra vera; sembra un enorme set cinematografico dove tutto è ricostruito fedelmente. Ogni luogo per un film diverso e...