Croazia: consigli e itinerari di viaggio

croazia, 12 donne a umago

Croazia, 12 donne a Umago

Ebbene sì, dopo tre anni, siamo di nuovo pronte per il nostro week end con due nuove quarantenni. Anche questa volta il gruppo è variato...

dalmazia, montenegro e bosnia

Dalmazia, Montenegro e Bosnia

Di solito in primavera cerco di fare un viaggio che sia una sorta di trampolino di lancio verso l'estate, e quindi un mix di cultura,...

croazia on the road 2

Croazia on the road 2

Primo giorno - 18 agosto 2013 Partenza da Ancona, dopo una notte trascorsa all'hotel Fortuna, presso la stazione ferroviaria, alle ore...

dugi otok, bella ma non per tutti

Dugi Otok, bella ma non per tutti

Dugi Otok - l'Isola Lunga - Vacanze Croate Prima ParteSono stata innumerevoli volte in Croazia e devo ammettere che sono sempre stata...

in moto nei balcani

In moto nei Balcani

Il 9 agosto alle cinque del mattino ci rendiamo finalmente conto che stiamo davvero partendo. È così, quando non sai se lavorerai, nè...

tre allegri ragazzi balkanici

Tre allegri ragazzi balkanici

Martedì 13 agosto 2013 Ore 20.30: “Ciao Fede, allora domani alle 9 si parte, ok?”. FF: “Domani? Non era giovedì? Io sono in...

affascinante croazia

Affascinante Croazia

Il viaggio è cominciato nel tardo pomeriggio di venerdì 9 agosto da Varese con direzione Croazia! Si è rivelata una partenza...

makarska, dalmazia, croazia

Makarska, Dalmazia, Croazia

Siamo due coppie e per le vacanze estive (dal 12 al 22 Agosto) decidiamo di andare in Dalmazia, ispirati sia dai prezzi, che dal mare che a...

assaggi autunnali di croazia, grecia e montenegro

Assaggi autunnali di Croazia, Grecia e Montenegro

Abbiamo sempre snobbato le crociere, così lontane dalla nostra mentalità di viaggiatori indipendenti. Ma siccome la curiosità muove il...

hvar: profumi, mare e tranquillità

Hvar: profumi, mare e tranquillità

Io e Gianfranco decidiamo di andare ad Hvar, isola croata, dal 20 al 27 agosto. Acquistato il volo su easyjet.it a fine luglio al prezzo di...

arcobaleno balcanico

Arcobaleno balcanico

Da ormai un anno ho iniziato a viaggiare nei Balcani e chi è interessato può trovare i diari che ho dedicato alle precedenti tappe (Sofia...

cres no stress...una vacanza in croazia

Cres no stress…una vacanza in Croazia

Per chi ama passare le vacanze estive al mare non solo in tranquillità ma anche facendo passeggiate e, a volte, camminate ardite,...

l'isola di rab

L’isola di Rab

LUNEDÌ 26 AGOSTO La vacanza attesa tutta l’estate finalmente inizia in un fresco pomeriggio di fine agosto. La partenza è prevista per...

isole di krk e cres: sole, spiagge solitarie, fichi e vino bianco...

Isole di Krk e Cres: sole, spiagge solitarie, fichi e vino bianco…

Natura ancora incontaminata in tanti luoghi delle isole ma anche spiagge per chi ama la vita di mare con tutte le comodità... e luoghi...

istria last minute

Istria last minute

Sono pronta! Carica come una molla, sto pensando a cosa mettere in valigia. Ho prenotato mesi fa e ora finalmente è arrivato il momento...

in tenda nella penisola istriana e nell'isola di krk

In tenda nella penisola istriana e nell’isola di Krk

Colpiti da un’ondata di curiosità per una vacanza “avventurosa” io e Bruno (mio marito) quest’anno abbiamo deciso di riprovare...

croazia e un assaggio di bosnia

Croazia e un assaggio di Bosnia

Qualche indicazione pratica e suggerimento per un giro in Croazia e un po’ di Bosnia. 1° giorno – 11 luglio: TORINO – SAMOBOR (circa...

isola di rab e slovenia

Isola di Rab e Slovenia

Questo viaggio lo ricordo sempre con molto tenerezza, in quanto è stato il primo in assoluto all’estero fatto da me e Alessio; eravamo...

isole di cres di cherso e losinj di lussino in croazia...

Isole di Cres di Cherso e Losinj di Lussino in Croazia…

18 giorni per esplorare la natura di Cres e Losinj, tra bellissime spiagge deserte da raggiungere camminando ( a volte non poco.. ), o via...

croazia... da spalato all'istria

Croazia… da Spalato all’Istria

12/8/12 Partenza da Ancona alle 20.30, dopo 6 ore di auto. Prenotato cabina interna e nottata tranquilla, a parte il freddo gelido che...