Croazia: consigli e itinerari di viaggio

i balcani su due ruote

I Balcani su due ruote

Questo viaggio nasce dal ricordo della bellissima esperienza del nostro primo viaggio in moto, l’anno precedente in Andalusia. Questa...

una crociera deliziosa

Una crociera Deliziosa

Prima di partire ero alla ricerca su internet di quante più informazioni possibili per aiutarmi a vivere al meglio la mia crociera. Scrivo...

croazia: piacevole sorpresa

Croazia: piacevole sorpresa

“…Oggi un bellissimo sole ci ha accompagnato per tutto l’arco della giornata. Ci ha accarezzato fino all’ora del tramonto! E quel...

i viaggi di gloria... tra slovenia e croazia

I viaggi di Gloria… tra Slovenia e Croazia

Agosto 2016 Per questa estate si va in Croazia! Abbiamo voglia di una vacanza diversa dal solito in cui abbinare i paesaggi culturali a...

breve tour fra bosnia e croazia

Breve tour fra Bosnia e Croazia

Anche stavolta prendiamo una decisione last-second, la domenica 23 ottobre di fronte alla possibilità di avere 3-4 giorni per un viaggio,...

zingari per caso in slovenia

Zingari per caso in Slovenia

Zingari per caso... dal 22/07/2016 al 31/07/2016 in Slovenia, di Mario e Anna.Eccoci qui… un’altra volta con la voglia di partire, di...

korcula: un'isola speciale

Korcula: un’isola speciale

Eccoci di nuovo a scegliere la Croazia come meta delle nostre vacanze. Ormai questa nazione vicina a noi è diventata la nostra meta...

croazia: makarska e dintorni

Croazia: Makarska e dintorni

Giorno 1 - Sabato Partenza per Makarska da Ferrara ore 4 della mattina, cerchiamo di evitare code, soprattutto al confine tra Slovenia e...

krk in breve

Krk in breve

Non abbiamo mai fatto viaggi ad agosto, troppa gente e troppo caro, ma quest’anno avevamo 4 giorni liberi proprio in questo mese, oltre...

isola di krk... a quattro zampe

Isola di Krk… a quattro zampe

La meta estiva di questa vacanza è stata la Croazia, un po' perché non ci eravamo mai stati e tutti ce ne hanno parlato bene, un po'...

da avellino a trieste, per visitare slovenia e croazia

Da Avellino a Trieste, per visitare Slovenia e Croazia

1° giorno Partiamo da Avellino di buon mattino e come prima destinazione raggiungiamo Cesenatico dove realizziamo un mio desiderio:...

istria mon amour

Istria mon amour

Negli anni l’ho girata in lungo e in largo con auto, moto e camper, eppure ogni volta scopro qualcosa di nuovo che mi entusiasma…...

crociera da venezia a santorini

Crociera da Venezia a Santorini

Siamo arrivati a venezia in treno e ci siamo diretti al binario 1 dove c'è una cooperativa che con 7 euro a bagaglio manda il bagaglio...

istria a misura di bicicletta: pasqua a parenzo e dintorni su due ruote

Istria a misura di bicicletta: Pasqua a Parenzo e dintorni su due ruote

L’Adriatico accerchia la penisola istriana e le sue ondate, soprattutto quando è in burrasca, ne erodono il litorale, mentre il monte...

vacanze in camper nella natura e nella storia

Vacanze in camper nella natura e nella storia

La Bulgaria ha una storia antichissima ed è la terza nazione più antica in Europa dopo Roma e Atene. Una culla di culture tutte espresse...

in bici e barca nel nord della croazia: un percorso tra le isole più affascinanti dell’adriatico

In bici e barca nel nord della Croazia: un percorso tra le isole più affascinanti dell’Adriatico

14 AGOSTO: Roma - TriestePartiamo da Roma, con la nostra macchina, alle 05.30 del mattino. Siamo a Trieste verso le 12.30. Ad...

viaggio fuori dagli schemi in dalmazia

Viaggio fuori dagli schemi in Dalmazia

Le isole della Dalmazia Korčula, Brač e Hvar con il minuscolo arcipelago delle Pakleni offrono varie possibilità di svago in piena...

in giro per la dalmazia

In giro per la Dalmazia

Come lo scorso anno, anche questa estate io e il mio ragazzo abbiamo optato per un viaggio on the road, alla scoperta della Dalmazia,...

tour delle di quattro capitali balcaniche

Tour delle di quattro capitali balcaniche

DIARIO DEL MOTO VIAGGIO DELLE QUATTRO CAPITALI BALACANICHESARAJEVO, BELGRADO, ZAGABRIA, LUBIANA *** Persone: 2Kilometri percorsi:...

balcani occidentali, il tour dei siti unesco

Balcani occidentali, il tour dei siti Unesco

15 giorni alla ricerca dei siti patrimonio dell’Unesco dei Balcani Occidentali, non solo e non tutti.Budget circa 2700€ in due,...