Croazia: consigli e itinerari di viaggio

arrigo e david a veglia di krk

Arrigo e David a Veglia di Krk

Agosto 2007 Arrigo e David a Veglia (Krk) : Splendidissima Civitas Curictarum Di Arrigo Splendidissima civitas curictarum...Cosi i romani...

umago: la porta dell'adriatico

Umago: la porta dell’Adriatico

Salve, preso dal mio entusiasmo per la piccola escursione che avevo fatto in Slovenia pochi giorni prima, ho convinto i miei amici anche di...

krk gioie e dolori

Krk gioie e dolori

4 agosto 2007 Finalmente e’ arrivato il grande giorno!!! Decidiamo per una partenza intelligente per evitare il grande traffico di questo...

10 giorni in auto in croazia

10 giorni in auto in Croazia

2206,3 km percorsi; 57,5 km\h la media; 38 ore e 13 minuti il tempo. Ecco il resoconto in aride cifre del mio viaggio estivo in Croazia!!!...

famiglia con nonna in croazia per due settimane

Famiglia con nonna in Croazia per due settimane

Prima esperienza in Croazia, quest'anno le vacanze erano previste per le due settimane centrali di Agosto e come sempre non essendoci un...

isola di krk

Isola di krk

Siamo tornati da poco da una vacanza rilassante e divertente all'isola di KRK.Avevamo prenotato l'hotel (Hotel Drazica - Krk) tramite...

otok pag: isola della felicità

OTOK PAG: isola della felicità

ESTATE 2007 - CROAZIA: ISOLA DI PAG Buongiorno, questo racconto di viaggio è per tutti quelli che cercano una vacanza rilassante e...

hvar, cosa chiedere di più da un'isola?

HVAR, Cosa chiedere di più da un’isola?

HVAR - CROAZIA, 11 - 18 AGOSTO 2007, DIARIO DI VIAGGIO, di LUCA PICCHIOTTI, TuristiPerCaso AGO '07 La scelta per le vacanze questa volta è...

isola di pag

Isola di Pag

Volevgo lasciare qualche suggerimento a chi dovesse mai decidere di fare una vacanza all'isola di Pag.Il mare è bellissimo, l'isola ha il...

dal piemonte alla crozia in moto

Dal Piemonte alla Crozia in moto

Abbiamo deciso la Croazia perché ci eravamo già stati nel 2000, a Dugi Otok, e ci era piaciuta un sacco. Spiagge selvagge e soprattutto...

incantevole hvar

Incantevole Hvar

Inizio dicendo che il viaggio con meta Hvar è stato organizzato nel giro di un paio di giorni, è stato una sorta di "ripiego"...E che...

dalmazia senza meta

Dalmazia senza meta

“La Dalmazia, miei cari signori, è la meglio costa dell’umanità. E questo ho sempre dito e ripeto a dir, no perchè io sono Dalmato,...

krk, tutta l'isola

KRK, tutta l’isola

In questo breve racconto darò principalmente solo informazioni pratiche per chi volesse andare in Croazia e in particolare a Krk, senza...

dalmazia centrale: mare, natura e storia

Dalmazia centrale: mare, natura e storia

Spinti dal desiderio di combinare una vacanza mare e turismo storico- culturale la mia ragazza ed io abbiamo optato per la riviera di...

pola e dintorni

Pola e dintorni

Salve a tutti, da poco di ritorno da Pola e i suoi dintoni ... Il mio commento non vuole essere un racconto maniacale di luoghi,posti e...

croazia e montenegro 2007

Croazia e Montenegro 2007

Viaggio in Croazia e Montenegro, 06-13 luglio 2007 Premessa: la descrizione del viaggio è dettagliata e forse un po’ noiosa, ma spero...

il sud dell'istria

Il sud dell’Istria

Banjole, 23-30 giugno 2007 Gli anni scorsi il nostro amore per le isole ci aveva portati altrove, ma l'idea dell'Istria non era nuova e il...

quattro giorni tra natura croata e storia slovena

Quattro giorni tra natura croata e storia slovena

Destinazione di questo nostro nuovo viaggio alla scoperta dell’Europa è la Croazia, da molti decantata come una perla del Mediterraneo...

balcani

Balcani

Si parte una caldissima mattina d'agosto da Roma alla volta di Ancona,tutti stipati su un treno intercity che alle prime,roventi ore del...

croazia in avventura

Croazia in avventura

L'estate del 2003 volgeva al termine. Da allora un po' di tempo è passato, i ricordi si sono un po' sfocati ma l'emozione del viaggio è...