Creta: consigli e itinerari di viaggio

creta, la perla del mediterraneo

Creta, la perla del Mediterraneo

La scorsa estate io e il mio fidanzato avevamo bisogno di trascorrere vacanze tranquille, all’insegna del relax, via dal traffico della...

creta ovest on the road. viaggiare senza prenotare è divertente e possibile!

Creta ovest on the road. Viaggiare senza prenotare è divertente e possibile!

Avvertenze. Tendo ad essere prolisso, spero di non annoiarvi. Se amate l'ordine e la disciplina andate in Danimarca, dimenticherete anche...

creta... un sogno blu

Creta… un sogno blu

Per tutta l’estate abbiamo sognato delle vacanze di tutto relax con l’idea di immergerci nel blu di Creta.Tra la fine di agosto e...

inaspettata creta

Inaspettata Creta

Io e il mio fidanzato amiamo prenotare le vacanze non più di una settimana prima della data prevista per la partenza...Ci piace l'idea di...

i colori di creta 2

I colori di Creta 2

Su Creta, tanto è già stato scritto da altri amici in questo sito, tanto è già stato citato nelle guide, io ho usato la Lonely Planet,...

creta insolita, non solo mare

Creta insolita, non solo mare

Creta insolita, nonsolomarePartenza il 10 settembre, arriviamo a Creta verso le 17,il trasferimento dura circa 50 minuti,destinazione...

vacanza indimenticabile nella meravigliosa creta

Vacanza indimenticabile nella meravigliosa Creta

Partenza il 17.07 alle 19 da Malpensa con volo EasyJet (euro 140,00 a/r con solo bagaglio a mano a persona) con destinazione Heraklion....

creta nord occidentale ai tempi della crisi

Creta nord occidentale ai tempi della crisi

23 agosto 2011 Siamo ritornati dopo un anno a Creta , perché l’esperienza dello scorso anno è stata esaltatane ed indimenticabile , e...

creta ovest e sud in 17 giorni... una vacanza indimenticabile.

Creta ovest e sud in 17 giorni… una vacanza indimenticabile.

Quest’anno io e la mia famiglia (marito e due figli di 11 e 13 anni) abbiamo puntato su Creta … si è rivelata una vacanza bellissima...

creta - isola perfetta per le mamme in dolce attesa

Creta – isola perfetta per le mamme in dolce attesa

Ciao a tutti i viaggiatori!! questo è il nostro primo diario, dopo aver consultato il sito per anni ed accumulato appunti di viaggio per...

tutto cominciò a creta

Tutto cominciò a Creta

Decidiamo di trascorrere le nostre vacanze a Creta per due motivi, apparentemente scontati che si riveleranno essere, invece, il segreto di...

creta, nel tripudio dei sensi...

Creta, nel tripudio dei sensi…

Un firmamento di isole che punteggiano il blu dell’Egeo, ciascuna con una propria storia da raccontare… una buona ragione per tornare...

creta on the road 5

Creta on the road 5

Primo giorno: viaggio e arrivo alla villa Sveglia alle 4.00, che levataccia, aereo alle 7.00 circa. Il viaggio è stato tranquillo e la...

creta senza auto: solo per viaggiatori buddisti e capre kri kri

Creta senza auto: solo per viaggiatori buddisti e capre kri kri

L’obiettivo iniziale era vedere la parte ovest dell’isola senza fittare una macchina e macinare migliaia di chilometri al giorno....

creta, 11 giorni da mettere nella valigia dei ricordi.

Creta, 11 giorni da mettere nella valigia dei ricordi.

Arrivo ad Heraklion, pernottamento mordi e fuggi per vedere il Museo e Cnosso, presso il Marin Hotel. E' stato l'albergo più caro tra...

sarà la mia utlima crociera?

Sarà la mia utlima crociera?

Crociera di 12 giorni (in realtà 11) con tre giorni di navigazione. Il bello della crociera è che vedi tante cose; il brutto è che le...

creta paradiso dell'egeo

Creta paradiso dell’Egeo

Ciao a tutti, quest'anno per la nostra solita vacanzina di fine giugno optiamo, dopo aver scartato Sicilia (giro delle Eolie + Favignana)...

creta, mare e cultura

Creta, mare e cultura

Lunedì 04/07/2011Arrivati a Heraklion ( o Iraklio) verso le 21 di sera.Abbiamo preso il taxi e ci siamo spostati dall’aeroporto ad...

finalmente creta! 3

Finalmente Creta! 3

Dopo molti tergiversamenti approfittiamo di una proposta di Miriam sull'isola di Creta dove volevamo andare già da diversi anni. Scegliamo...

atene, naxos, santorini e creta... wow!!

Atene, Naxos, Santorini e Creta… WOW!!

Questo diario vuole dare consigli pratici per chi sta pensando di raggiungere queste mete. Il viaggio è stato desiderato e sognato da...