Costiera Amalfitana

La Costiera amalfitana è un tratto noto in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica e prende il nome dal suo nucleo centrale che è Amalfi. E' nota anche per la diversità di cultura e di tradizioni che caratterizzano i paesi che ne fanno parte.

massa lubrense, tra sirene e limoni

Massa Lubrense, tra sirene e limoni

Un viaggio di lavoro a Massa Lubrense, un 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗼 𝗺𝗮𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗲 𝗶𝗻𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼...

weekend lungo a positano: pro e contro

Weekend Lungo a Positano: Pro e Contro

I primi giorni dell'anno abbiamo organizzato un weekend in un posto che amiamo e dove non eravamo più andati da due anni a questa parte,...

Turisti per caso slow tour di gennaio

Turisti per caso Slow Tour di gennaio, numero 5

L’abbiamo detto tante volte: l’Italia è un Paese ad alta variabilità e biodiversità. Tanti climi, tanti paesaggi, tanti prodotti...

la costiera amalfitana

La costiera amalfitana

soprattutto alle geometrie dei fotografatissimi giardini. Proseguite poi la visita con un altro luogo incantevole, conosciuto per la sua ...

chist è u paese do sole... ma anche no:

“Chist è u paese do sole”… ma anche no:

21 gennaio: Salerno Eccoci pronti e carichi per il nostro solito break invernale: meta di quest’anno Salerno e la costiera amalfitana....

natale in costiera amalfitana

Natale in Costiera Amalfitana

civico, il centro storico con le case tutte vicine, gli archi e i vicoletti, tanti scorci da fotografare… Lungo la via del ritorno ci...

qui dove il mare luccica: sorrento, maiori e il castello delle cerimonie

Qui dove il mare luccica: Sorrento, Maiori e il Castello delle Cerimonie

Dopo aver visto solo una puntata de "Il Boss delle Cerimonie" su Real Time, ho deciso: devo assolutamente andare in quel posto...

ponte di primavera tra napoli e la costiera amalfitana

Ponte di primavera tra Napoli e la Costiera Amalfitana

porto prendiamo il bus per Ravello. Aspettavamo quello della Sita, ma non arrivando abbiamo optato per il bus rosso aperto a € 5....

Un caldo inverno: Pirati ai Caraibi!

Il nuovo numero di Turistipercaso Magazine è in edicola da mercoledì 10 gennaio. Il primo dell’anno nuovo ha giustamente in...