Cortona: consigli e itinerari di viaggio

dalla città dell'oro a quella ideale: i luoghi più belli dove trascorrere 3 giorni tra umbria e toscana

Dalla città dell’oro a quella “ideale”: i luoghi più belli dove trascorrere 3 giorni tra Umbria e Toscana

A fine novembre improvvisamente mia marito mi chiede: ma per il Ponte dell’Immacolata non facciamo proprio nulla? E per evitare un...

vacanza estiva in umbria

Vacanza estiva in Umbria

Questa estate, causa anche il post Covid, abbiamo deciso di ri-scoprire il nostro Paese scegliendo l'Umbria come destinazione delle nostre...

arezzo e dintorni

Arezzo e dintorni

Strana estate quest'anno. Vacanze in forse fino all'ultimo minuto ma per fortuna siamo riusciti a ritagliarci 5 giorni in Toscana, alla...

grantour della toscana

Grantour della Toscana

A un giro della mia bella regione in bicicletta ci stavo pensando da tempo. Ma non ero sicuro di quando avrei potuto realizzarlo. Avevo...

mordi e fuggi in toscana di e non solo: montepulciano, castiglione del lago e cortona

Mordi e fuggi in Toscana di e non solo: Montepulciano, Castiglione del Lago e Cortona

Ciao a tutti! Eccoci qui con un'altra delle mie avventure. Questa volta si tratta di un last minute con la mia amica Martina! L'idea era...

montepulciano e i suoi dintorni

Montepulciano e i suoi dintorni

Abbiamo prenotato con congruo anticipo un appartamento all’agriturismo Il sasso a Montepulciano per due notti 26/27 aprile, abbiamo speso...

val d'orcia e montepulciano

Val d’Orcia e Montepulciano

Potendo contare su qualche giorno di ferie, decidiamo io e mia moglie, di visitare una zona della Toscana, la Val d’Orcia, che da sempre...

quattro giorni in toscana

Quattro giorni in Toscana

Come da tradizione eccoci giunti anche quest'anno all'appuntamento con la nostra mini-vacanza invernale. Considerato il grande freddo...

profondo toscano

Profondo Toscano

La differenza è nelle piccole cose, come saper scegliere il posto giusto per mangiare la carne alla fiorentina o un pinzimonio di...

carnevale senza maschere, nè carri allegorici

Carnevale senza maschere, nè carri allegorici

Tutta la notte una pioggia battente ha martellato sul lucernaio della nostra “cella” nel convento di S. Angelo a Spoleto, sciacquando...

toscana: 4 giorni, 1700 km, 15 mete..

TOSCANA: 4 giorni, 1700 km, 15 mete..

Cari TPC, eccomi di nuovo qui a raccontarvi l'ultimo dei miei viaggi, affrontato questa volta da solo, cosa che mi ha permesso di vistare...

arezzo, anghiari, cortona e..

Arezzo, Anghiari, Cortona e..

Finalmente durante il ponte del 1 maggio riusciamo a programmare la partenza per una località che da tempo desideravo(Ilaria) visitare:...

vagabondi tra toscana, umbria e marche

Vagabondi tra Toscana, Umbria e Marche

Il periodo scelto non è certo definito il migliore per apprezzare con calma e tranquillità le bellezze dei luoghi visitati in questa...

la toscana: bella come un girasole

La Toscana: bella come un girasole

La Toscana è sicuramente una delle regioni italiane più belle e così abbiamo nuovamente scelto di recarci in vacanza nei suoi paesaggi...