Cortona

Comune di Cortona

vacanza estiva in umbria

Vacanza estiva in Umbria

Questa estate, causa anche il post Covid, abbiamo deciso di ri-scoprire il nostro Paese scegliendo l'Umbria come destinazione delle nostre...

arezzo e dintorni

Arezzo e dintorni

Strana estate quest'anno. Vacanze in forse fino all'ultimo minuto ma per fortuna siamo riusciti a ritagliarci 5 giorni in Toscana, alla...

grantour della toscana

Grantour della Toscana

sono tanti turisti in piazza e nei vicoli. Il duomo è in restauro, visito il battistero e mi fiondo in discesa. Ma troppo rapidamente sono...

mordi e fuggi in toscana di e non solo: montepulciano, castiglione del lago e cortona

Mordi e fuggi in Toscana di e non solo: Montepulciano, Castiglione del Lago e Cortona

Ciao a tutti! Eccoci qui con un'altra delle mie avventure. Questa volta si tratta di un last minute con la mia amica Martina! L'idea era...

montepulciano e i suoi dintorni

Montepulciano e i suoi dintorni

Abbiamo prenotato con congruo anticipo un appartamento all’agriturismo Il sasso a Montepulciano per due notti 26/27 aprile, abbiamo speso...

val d'orcia e montepulciano

Val d’Orcia e Montepulciano

Potendo contare su qualche giorno di ferie, decidiamo io e mia moglie, di visitare una zona della Toscana, la Val d’Orcia, che da sempre...

Pienza:Uno degli ingressi alla città