Corea del Sud: consigli e itinerari di viaggio

temple stay, l'esperienza più mistica da fare in corea del sud

Temple Stay, l’esperienza più mistica da fare in Corea del Sud

Lo chiamano il paese del dolce risveglio ed in effetti se non ci si ferma alla prima impressione ecco che la Corea del Sud diventa un luogo...

dalla stazione di seoul, alla namsan tower

Dalla stazione di Seoul, alla Namsan Tower

Seul è una megalopoli con quasi 24 milioni di abitanti, non è sicuramente stata una delle mie preferite in Oriente ma di cose da fare ce...

seul, una metropoli tutta da scoprire

Seul, una metropoli tutta da scoprire

Kamsamnidà Corea - Seul, una metropoli tutta da scoprire Capita che i casi della vita ti portino a fare un viaggio in un luogo che...

sosta in qatar, corea del sud in pullman di linea e giappone con il japan rail pass

Sosta in Qatar, Corea del Sud in pullman di linea e Giappone con il Japan Rail Pass

QATAR – COREA DEL SUD – GIAPPONE(maggio – giugno 2017)Di DerekBiglietti aerei con Qatar Airways acquistati a marzo: Roma Fiumicino...

corea del sud on the road

Corea del Sud on the road

Questa è la quinta e ultima parte del nostro viaggio di tre mesi in Vietnam, Nuova Zelanda, Polinesia Francese, Nuova Caledonia e Corea...

a zonzo per la corea

A zonzo per la Corea

La Corea del Sud è molto bella e merita sicuramente una visita, ma visto che si trovano meno informazioni rispetto ad altri luoghi scrivo...

corea del sud, l'essenziale in 10 giorni

Corea del Sud, l’essenziale in 10 giorni

La Corea del Sud non è sicuramente tra le prime mete turistiche del mondo, ma non per questo non vale la pena visitarla. Infatti non ci...

la più bella di seul

La più bella di Seul

Mercoledì 9 aprile 2014 Johnny: La partenza per Seul è da Milano Malpensa alle ore 11.00 con volo Turkish Airlines prenotato direttamente...

seul e tokyo, gita fuori porta non solo per l'hanami

Seul e Tokyo, gita fuori porta non solo per l’hanami

La fioritura degli alberi da frutta nella pianura padana offre sempre una sensazione gradevole alla vista; eppure può essere ancora più...

corea del sud, altra perla dell'estremo oriente

Corea del Sud, altra perla dell’Estremo Oriente

La Corea del Sud è una destinazione decisamente fuori dalle consuete rotte turistiche. In giro per il Paese è difficile vedere turisti e...

corea del sud

Corea del Sud

Il mio viaggio in corea del sud è stato per molti versi una scommessa con me stessa. Trovarmi in un paese con una cultura ed una lingua...

terre d'oriente: giappone e corea

Terre d’oriente: Giappone e Corea

Grattacieli svettanti e delicati templi in legno, kimono in seta e minigonne di plastica, geisha e cosplayers... Queste alcune delle tante...

seul e suwon, viaggio in corea del sud

Seul e Suwon, viaggio in Corea del Sud

Corea del Sud - SeoulDiario da una Tigre asiaticaUn caloroso benvenuto a tutti i lettori e le lettrici di Turistipercaso.it; se siete...

dubai-corea-giappone

Dubai-Corea-Giappone

Partito da solo da Milano ho affrontato tute le eventuali difficoltà per uno come me che non parla nessuna lingua straniera, ed è andato...

benvenuti nella corea del nord

Benvenuti nella Corea del Nord

Un viaggio diverso, in una nazione bistrattata dai media che la descrivono come l'impero del male. Niente di più falso, la Corea del Nord...

corea del sud: sorprendente perla d'oriente

Corea del sud: sorprendente perla d’oriente

Viaggio dal 01 gennaio 2011 al 08 gennaio 2011 (freddo secco, a Seoul temperature fino a -10°, ma del tutto sopportabili con un buon...

agli antipodi nella natura

Agli antipodi nella natura

turistipercaso.it

Cartoline da una tigre asiatica

CARTOLINE DA UNA TIGRE ASIATICA (dal 28/07/2009 al 16/08/2009) L’IDEA Conoscere l’Estremo Oriente passando per la porta di servizio....

Tour koreano

Vorrei raccontarvi la mia esperienza di viaggio di 12 giorni in Korea con un mio amico.Abbiamo prenotato il volo tramite internet ed...

Seoul by night

03.03.09 Francoforte (GERMANIA) Comincio tutti i miei diari con la classica frase: “L’avventura ha inizio...” ma stavolta davvero si...