Cina: consigli e itinerari di viaggio

la mia prima esperienza cinese

La mia prima esperienza cinese

Ciao a tutti i tpc! Sono al mio terzo resoconto e questa volta mi trovo a raccontarvi la mia prima esperienza in terra...

wuo po po

Wuo po po

Questo diario serve più a noi, per ricodare momenti e persone che hanno reso speciale questo viaggio. Comunque puo essere fonte di spunti...

dalla cina, con amore

Dalla Cina, con amore

Siamo Piera e Pietro, una coppia palermitana cha ama viaggiare. Nel mese di marzo, improvvisamente, senza pensarci su due volte, abbiamo...

viaggio nel tibet di quasi sconosciuto

Viaggio nel Tibet di quasi sconosciuto

Da Chengdu a Lhasa 2007 Avevo già visitato il Tibet ne 2004, da Katmandhu, un viaggio molto bello, ma volevo vedere l'altra parte, la meno...

quello che avrei voluto sapere 2

Quello che avrei voluto sapere 2

Amici viaggiatori, questa volta le mie annotazioni avranno un carattere più generico rispetto a quelle che ho messo in rete in occasione...

viaggio in cina 3

Viaggio in Cina 3

SHANGAI Proseguiamo in treno alla volta di Shangai.Il biglietto di prima per una percorrenza di 70 km costa 2,2 €. C’e’ l’aria...

secondo viaggio in cina

Secondo viaggio in Cina

Suzhou Appena imbarcato da Pechino per Shangai, mentre sto sistemando la borsa un giovanotto mi tossisce in pieno volto! Usciti...

il drago da 1 miliardo e trecento milioni di teste

Il drago da 1 miliardo e trecento milioni di teste

Cina: il drago da un miliardo e trecento milioni di teste.Stavolta la scelta cade su Kuoni, che effettua il viaggio nel periodo prescelto...

vivere a hong kong

Vivere a Hong Kong

Febbraio - Aprile 2007 Premessa: Oramai questa meta e’ diventata abituale, per cui mi limitero’ a raccontare solo le esperienze e...

tre giorni a macao

Tre giorni a macao

In transito dal Bangladesh alla Corea del Sud ho pensato di fermarmi qualche giorno a Macao.Ottima idea che consiglio a chi passa in...

cina e mongolia 2005

Cina e Mongolia 2005

CINA Alla fine di tanta attesa e tanta speranza, finalmente io e mio marito Maurizio riusciamo a coronare il nostro sogno di visitare, in...

la cina dei molti

La Cina dei molti

Mi sono recata in Cina, precisamente nelle regione del Ghuizou, il cui capoluogo Guiyand è il più piccolo in tutto lo Stato...Ciò...

tre settimane in cina

Tre settimane in Cina

04 agosto 2006, Eurostar 9423 delle 07,28 ... comincia così l’AVVENTURA CINA! A Fiumicino incontro Laura, Alessandro e Antonello. Sul ...

avventura di un mese in cina

Avventura di un mese in Cina

CINA Abbiamo compiuto questo viaggio con una nota agenzia che è specializzata in viaggi avventurosi nei cinque continenti....

hong kong e dintorni

HONG KONG e dintorni

Siamo arrivati ad Hong Kong con la compagnia AIR FRANCE ( Firenze-Parigi-Hong KOng) in perfetto orario al nuovissimo ed efficientissimo...

cina 2006

Cina 2006

Salve a tutti.Dal 2002 io e Laura, la mia ragazza, organizziamo annualmente un viaggio in stile backpackers della durata di almeno 3...

viaggio in cina 2006

Viaggio in Cina 2006

Sentiamo sempre parlare della Cina, dei cinesi e delle loro abitudini, ma sarà tutto vero? Con questa premessa abbiamo deciso di visitare...

da pechino a shanghai fai da te

Da Pechino a Shanghai fai da te

Francesca ed io abbiamo deciso di provare ad andare in Cina per conto nostro, senza alcun supporto di guide o tour operator, ecco come è...

cina, no ai luoghi comuni

Cina, no ai luoghi comuni

Un viaggio Incentice con l'Azienda per la quale lavoro è stata l'occasione per aprire gli occhi, scrollarsi la testa e scoprire la grande...

cina: che paese sorprendente

Cina: che paese sorprendente

Premessa La Cina! e per di più in un viaggio organizzato da noi! quanta paura prima di affrontare questo viaggio, quanti dubbi e...