Chania: consigli e itinerari di viaggio

creta, un'isola che modelli a tuo piacimento

Creta, un’isola che modelli a tuo piacimento

06/05/14 Partenza da Ciampino e arrivo in perfetto orario grazie Ryanair a Chania airport. Noi avevamo deciso di fare la parte nord-ovest,...

creta, un sogno a occhi aperti

Creta, un sogno a occhi aperti

Dopo aver dedicato qualche mese alla pianificazione del nostro primo viaggio in Grecia, finalmente è arrivato il giorno tanto atteso...

creta... tutto iniziò col dominio veneziano

Creta… tutto iniziò col dominio veneziano

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di settembre… con il mio ragazzo decidiamo di festeggiare i nostri trent’anni con...

creta o polinesia?

Creta o Polinesia?

Eravamo stanchi... abbiamo deciso un viaggio alla ricerca di spiagge e relax. Abbiamo scelto di vedere la parte ovest dell'isola. Le tappe...

alla di riscoperta di creta

Alla di riscoperta di Creta

Eccoci pronti, si riparte! Il nostro pensiero in questo momento è "visto che il caldo tarda ad arrivare... andiamo noi dal caldo",...

creta, la culla della civiltà

Creta, la culla della civiltà

Voglio raccontarvi questa favolosa esperienza per chi, come me, sceglie le vacanze non solo per il mare ma guardando anche al lato...

creta ovest e delfi, fino all'ultimo minuto

Creta ovest e Delfi, fino all’ultimo minuto

Dopo vari viaggi in Grecia desideravo da tempo raggiungere Creta per le sue bellissime spiagge, senza dubbio tra le più belle del mondo,...

creta e la geografia del cuore

Creta e la geografia del cuore

“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e...

amore, pesca e natura a creta

Amore, pesca e natura a Creta

Siamo partiti da Pisa alle 14.30 con la Ryanair e arrivati a Chania alle 16.30; un volo prenotato a Giugno con imbarco di due bagagli da 15...

ancora creta

Ancora Creta

E anche quest'anno torniamo a Creta per visitare la parte ovest. Dopo la bella esperienza dello scorso anno abbiamo deciso di completare la...

mille chilometri... di creta

Mille chilometri… di Creta

Settimana 9-16 giugno. Viaggio “on the road” di circa 1000 km e scelta di ristoranti, hotel e spiagge senza l’ausilio di pc tablet...

viaggio fai da te a creta

Viaggio fai da te a Creta

Quest’anno scegliamo Creta come meta delle nostre vacanze estive. Viaggio fai da te a cavallo tra fine giugno e inizio luglio. Compriamo...

creta, la perla del mediterraneo

Creta, la perla del Mediterraneo

La scorsa estate io e il mio fidanzato avevamo bisogno di trascorrere vacanze tranquille, all’insegna del relax, via dal traffico della...

vacanza indimenticabile nella meravigliosa creta

Vacanza indimenticabile nella meravigliosa Creta

Partenza il 17.07 alle 19 da Malpensa con volo EasyJet (euro 140,00 a/r con solo bagaglio a mano a persona) con destinazione Heraklion....

creta senza auto: solo per viaggiatori buddisti e capre kri kri

Creta senza auto: solo per viaggiatori buddisti e capre kri kri

L’obiettivo iniziale era vedere la parte ovest dell’isola senza fittare una macchina e macinare migliaia di chilometri al giorno....

creta, mare e cultura

Creta, mare e cultura

Lunedì 04/07/2011Arrivati a Heraklion ( o Iraklio) verso le 21 di sera.Abbiamo preso il taxi e ci siamo spostati dall’aeroporto ad...

il dolce sole della creta settembrina

Il dolce sole della Creta settembrina

Anche per quest’anno Grecia. La spasmodica voglia di mare, le forzate ferie a settembre e piacevoli ma sfuggenti ricordi di bambina, mi...

creta

Creta

La nostra vacanza a Creta era programmata già da tre mesi...era una delle mete che sognavo da anni e finalmente (senza troppa fatica) ho ...

creta on the road 4

Creta on the road 4

L'organizzazione di questa vacanza a Creta è stata possibile grazie anche alle testimonianze di altri turisti che hanno reso pubbliche le...

creta da gustare

Creta da gustare

Salve a tutti, sono Francesca e vorrei raccontarvi lo stupendo viaggio fatto l'estate scorsa dalla sottoscritta insieme al fidanzato Iacopo...