Guida Castello di Miramare

Il Castello di Miramare si trova sul golfo di Trieste. Fu edificato per volere di Massimiliano d'Asburgo, arciduca d'Austria e imperatore del Messico. E' stato costruito secondo il progetto dell'architetto viennese Carl Junker tra il 1856 ed il 1860. E' circondato da un grande parco in cui è situato il castelletto, un edificio di dimensioni inferiori.

Carta d'identità

Indirizzo: Castello di Miramare Strada Costiera, 34016 Trieste, Repubblica Italiana

Diari di Viaggio

Meravigliosa Trieste e i suoi dintorni

Partecipanti: La sottoscritta e il gruppo familiare, composto da marito e da due figlioli adolescenti PRIMA DI PARTIRE Per il sessantesimo...

Castello di Miramare, Trieste

Weekend a Trieste

3 giorni a Trieste PRIMO GIORNO, SABATO 29/04 Arrivo a metà mattinata a Trieste, raggiungo l'appartamento dove sono alloggiata per...

il molo audace

A zonzo per Trieste con un salto in Slovenia

Quest’anno abbiamo deciso di concederci qualche giorno di relax invernale a zonzo per la città di Trieste, che ci ha sempre attratto e...

Mete incredibili per turisti improbabili

Per la prima parte delle nostre ferie estive decidiamo di fare un piccolo tour della Slovenia, meta tutto sommato vicino a casa ma...

trieste s. giusto cattedrale

Slovenia, three days in the rain

Sabato 30 marzo 2013 - Parma, Postumia, Castello Predjamski km 440 Partenza da Parma di buonora ore 6.10 in direzione Postumia....