Guida Carcassonne

La città di Carcassonne, la "merveille du Midi" sembra uscita da un libro di fiabe: è il più bell'esempio di architettura militare medievale in Francia. Da visitare assolutamente: la Cité o città alta e il ponte vecchio dal quale si può godere una vista spettacolare.

Carta d'identità

Indirizzo:  carcassonne,francia,, Francia

Diari di Viaggio

4350 km dall’Italia a Gijon e ritorno in moto

Bellissimo viaggio in moto a tappe dal 10 agosto al 28 agosto attraverso la Francia e la Spagna per scoprire e rivedere paesaggi, città,...

Eretici catari e Pirenei orientali

Il nostro viaggio ha avuto due temi turistici: i siti e i castelli dei Catari, eretici medievali, e i Pirenei del Miti, sia sopra che...

carcassone

Andorra e Midi-Pirenei

Cari tpc, sono qui a raccontarvi come io e mia moglie abbiamo deciso di approfittare del ponte d'Ognissanti per un viaggio tra i Pirenei...

Dune du Pilat

Au-delà de la Provence. Viaggio oltre la Provenza

A seguito delle positive esperienze compiute negli anni passati a bordo del nostro sidecar (Provenza-Alpi-Costazzurra e Slovenia) decidiamo...

sugiton

Francia on the road

DOMENICA 17/07: MARSIGLIA Quest’anno io e il mio compagno decidiamo di visitare un pezzo di Francia, quella a cavallo con la Spagna,...

avignone palazzo dei papi

Odori di Provenza e sapori di Linguadoca

Pensi alla Provenza e magicamente un profumo intenso di lavanda pervade l’aria. Magicamente anche i vestiti odorano di lavanda. I piatti...