capetown

viaggio nella vivace cape town, dove tutto è allegro e colorato

Viaggio nella vivace Cape Town, dove tutto è allegro e colorato

Questo breve diario vuole essere una fonte di ispirazione e di consigli per chi, anche avendo pochi giorni a disposizione, intende visitare...

il mio sudafrica

Il mio Sudafrica

Come molti TPC consigliano di fare, suggerisco anch’io di leggere alcuni libri sull’apartheid, su Nelson Mandela (“Lungo Cammino...

sudafrica, una giornata esplorando la penisola del capo

Sudafrica, una giornata esplorando la penisola del Capo

Durante un soggiorno a Cape Town, non puoi perdere il giro della penisola del Capo dove potrai vedere le meraviglie di questo posto...

sudafrica fai da te 3

Sudafrica fai da te 3

Prima di tutto ci tengo a precisare che questo viaggio è stato davvero organizzato in pochissimo tempo, meno di un mese. Avevo letto molti...

io e gli animali del sudafrica

Io e gli animali del Sudafrica

Anche stavolta voglio condividere con chi è interessato ad andare in Sudafrica la nostra personale esperienza. Premessa:1) ho...

la meravigliosa fioritura di primavera nel nord ovest del sudafrica

La meravigliosa fioritura di primavera nel nord ovest del Sudafrica

Questo report descrive le sorprese e le meraviglie di un viaggiatore proveniente dai parchi del sud e dell’est del Sudafrica (Camdeboo,...

sudafrica, self drive tra parchi e oceani

Sudafrica, self drive tra parchi e oceani

Quest'anno finalmente riusciamo a prenotare un volo per il Sudafrica. Grazie al racconto di alcuni amici, ci affidiamo con fiducia (ben...

scatterlings of africa

Scatterlings of Africa

altri 100 chilometri abbondanti per avvicinarci alla meta. Siamo in piena montagna e la guida, nonostante per lo più si tratti di...

sudafrica - swatziland - cascate vittoria zimbabwe

Sudafrica – Swatziland – Cascate Vittoria Zimbabwe

Partecipanti: 2 persone (coppia). Periodo: 2-17 Luglio 2011. Costo complessivo per due persone: 5.700 Euro. Voli: KLM...

capo di buona speranza -  winelands in rotelle

Capo di Buona Speranza – Winelands in rotelle

Arrivo alla fine al Capo di Buona Speranza, il punto più a sud dell’Africa. E mi fa effetto pensare a dove sono!! Pensare alla cartina...

cape town in rotelle

Cape Town in “rotelle”

Il viaggio in Sudafrica l’ho diviso in due parti, come se fossero due viaggi diversi. La prima parte il safari, la seconda a sud del sud:...

sudafrica fai da te 6

Sudafrica fai da te 6

02/08/2010 Si parte. Ci aspetta il volo dell’Afriqiah Airways, compagnia libica, prenotato circa un mese fa. Si va a Malpensa, poi scalo...

sudafrica 2

Sudafrica 2

Il 23 Dicembre inizia la nostra nuova avventura, e questa volta abbiamo scelto il Sudafrica. Alle 22,00 decolliamo da Mxp con volo Emirates...

sudafrica fai da te: consigli per l'uso

Sudafrica fai da te: consigli per l’uso

Cari Turisti per Caso, a distanza ormai di qualche mese, vorremmo mettere a fattor comune il viaggio fatto nell’estate 2009 in Sud...

turistipercaso.it

Sudafrica fai da te.. 5

Questo racconto vuole essere un omaggio a tutti i tpc; grazie ai vostri racconti, ai consigli ed agli “sconsigli” siamo riusciti ad...

cape town e parco kruger

Cape Town e Parco Kruger

Il nostro viaggio in Sud Africa inizia il 29 giugno 2009 dall'aeroporto di Parigi (un volo da Bologna ci ha portato in gran fretta) dove...

fly drive tra sudafrica e swaziland

Fly drive tra sudafrica e swaziland

Premetto che a noi viaggiare piace tanto, ma quest’anno Il Sud Africa ci ha veramente lasciato qualcosa di unico nel cuore. Ci chiamiamo...

sudafrica on the road 3

Sudafrica on the road 3

11/12 agosto ROMA/JOHANNESBURG – SABIE = KM 357 Partiamo da Roma con volo Olympic Airlines destinazione Johannesburg (scalo ad Atene),...

i colori del new england

I colori del New England

Sono passati ormai diversi mesi dal rientro dal New England e ancora mi interrogo su cosa ci sia di tanto magico, in questi sei Stati, da...

sudafrica alla ricerca dello squalo bianco

Sudafrica alla ricerca dello squalo bianco

Partiamo da Firenze la mattina del 24 settembre con volo Aifr France arrivo a Parigi alle 12,50, andiamo diretti al lounge Air France...