Campania: consigli e itinerari di viaggio

marina di camerota e palinuro... bellissima sorpresa

Marina di Camerota e Palinuro… bellissima sorpresa

Pomeriggio di venerdì 27 luglio partiamo in macchina per Camerota, abbiamo prenotato un b&b a Camerota (4 km da Marina di Camerota),...

penisola sorrentina, costiera amalfitana e cilento

Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana e Cilento

Partenza ore 5 da Cuneo direzione Tenuta dell'Argento di Civitavecchia, splendido agriturismo con bovini allo stato brado che vengono...

napoli di sorprendente e capri di un gioiello

Napoli di sorprendente e Capri di un gioiello

Innanzitutto il nostro disappunto per i 25 minuti di coda alla biglietteria della stazione di Bologna, a cui si aggiungono i tempi per le...

ponte del primo maggio a napoli

Ponte del primo maggio a Napoli

Per il ponte del primo maggio, abbiamo scelto di andare a visitare Napoli e dintorni; i miei ricordi bellissimi risalivano a 38 anni fa,...

weekend lungo a ischia

Weekend lungo a Ischia

Giorno 1 Partenza alle 5.26 rigorosamente in treno, giunti a napoli prendiamo l'autobus (linea 1) e in 10 minuti siamo al molo beverello...

gita a napoli

Gita a Napoli

Il 25 Marzo in occasione della Giornata Fai abbiamo deciso di trascorrere una giornata a Napoli per visitare luoghi solitamente chiusi al...

l'oro di napoli 2

L’Oro di Napoli 2

L'idea è nata da un mio caro amico che voleva fare una sorpresa alla sua amata... ed io, viaggiatrice incallita, non ho perso tempo per...

all'ombra del vesuvio

All’ombra del Vesuvio

GIORNO I Dopo meno di un’ora di volo atterriamo a Napoli Capodichino (volo Alitalia da Milano Linate). Oggi il detto “A Napoli splende...

penisola sorrentina e costiera amalfitana

Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Io e mio marito, da vecchi viaggiatori, abbiamo deciso di arrivarci in auto spezzando il viaggio in due per comodità (partenza Milano e...

la tranquillità di un weekend di inizio ottobre a ischia

La tranquillità di un weekend di inizio ottobre a Ischia

Siamo in 4 (due coppie) e dopo aver organizzato il tutto partiamo per il week-end dal porto di Pozzuoli il venerdi pomeriggio alle 15. Il...

una settimana ad ischia

Una settimana ad Ischia

Salve, siamo partiti domenica 22/05 con traghetto medmar da porto calata di massa a napoli. andata e ritorno 100 euro io, mia moglie e mia...

il paradiso può attendere... per ora sono nella costiera amalfitana

Il paradiso può attendere… per ora sono nella Costiera Amalfitana

Cercavamo un viaggio con partenza il 22 giugno per ritornare prima dell'inizio di luglio. In agenzia viaggi le partenze erano solo al...

un weekend nella divina

Un weekend nella “Divina”

Decidiamo di fuggire (io e Anto, il mio boyfriend) un po’ dalla routine e dalla frenesia della città, per immergerci in uno dei luoghi...

ischia bella vita

Ischia bella vita

Io e il mio fidanzato decidiamo che il ponte del 2 giugno è il momento ideale per visitare le splendide isole di Ischia e Capri! Decidiamo...

profumi di capri

Profumi di Capri

La voglia di partire è sempre in agguato, sono sufficienti una buona tariffa aerea, un'ampia scelta per l'alloggio, una smart box...

sulle orme di garibaldi

Sulle orme di Garibaldi

In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, un gruppo di ciclisti (tutti emiliani tranne il sottoscritto comasco) hanno...

w la costiera amalfitana

W la Costiera Amalfitana

Per spezzare la monotonia del susseguirsi di tante settimane lavorative non c’è niente di meglio che un viaggetto nel weekend, senza...

giro con la concordia

Giro con la Concordia

E' la nostra prima Crociera. Finora ne avevamo solo sentito parlare (sempre bene e con entusiasmo dagli amici che l'avevano fatta).I nostri...

mare nostrum

Mare Nostrum

Già da un pò di tempo avevo voglia di visitare la Costiera Amalfitana e finalmente questo aprile mi sono decisa insieme al mio ragazzo a...

capri in primavera

Capri in Primavera

Io e il mio ragazzo (entrambi di Napoli) decidiamo di fare una gita a Capri per cominciare ad assaporare un po' d’estate. Partiamo da...