Campania: consigli e itinerari di viaggio

napoli, che bella cosa na jurnata 'e sole

Napoli, che bella cosa na jurnata ‘e sole

Un italiano del “Nord” che va a Napoli, che lo voglia o no, ci arriva con un minimo di pregiudizi, alimentati da una certa cronaca...

vedi napoli e poi ci torni

Vedi Napoli e poi ci torni

Napoli è un delirio di suoni, rumori, odori, rancori. Scoppi di risa, vanità eccessivamente ostentata, campanilismo campano. Intrappola...

sui tetti di via toledo

Sui tetti di Via Toledo

Uno splendido novembre tra Napoli e dintorniNovembre non è il mese migliore per viaggiare, ma a 5 inaspettati giorni di ferie non si...

napoli, contraddittoria ma bella

Napoli, contraddittoria ma bella

C'è la vecchia Napoli di via dei Tribunali e di Spaccanapoli, con strade strette e vicoli bui malandati su cui si affacciano case...

napoli contradditoria e seducente

Napoli contradditoria e seducente

Un italiano del “nord” che va a Napoli, che lo voglia o no ci arriva con un minimo di pregiudizio, probabilmente dovuto a certa cronaca...

su e giù per la costiera amalfitana

Su e giù per la Costiera Amalfitana

Approfittando di una tournée con il mio coro a Cetara, sulla Costiera Amalfitana, approfittiamo anche per visitare i luoghi più...

sulle strade del giro d'italia di 2015

Sulle strade del Giro d’Italia di 2015

Il Giro d’Italia è l’evento che ci racconta di più, quello in cui mostriamo al mondo cosa siamo veramente: piccoli borghi medievali e...

meravigliosa pompei

Meravigliosa Pompei

Sono un’esterofila e ho avuto la fortuna di avere genitori viaggiatori, questo mi ha portato a viaggiare molto fuori dai confini del mio...

a napoli per festeggiare un giorno speciale

A Napoli per festeggiare un giorno speciale

E anche quest'anno, per il compleanno del mio compagno, ho organizzato una breve vacanza a sorpresa per lui. Meta di quest'anno: Napoli! Ne...

giro invernale in puglia, basilicata e campania

Giro invernale in Puglia, Basilicata e Campania

13 novembre-mercoledì Incontro con il mio compagno di viaggio, proveniente dalla Sardegna, all’aeroporto di Bari Palese. Macchina a...

napul'è mille culure

Napul’è mille culure

Il primo gennaio di buon'ora ci dirigiamo verso Milano Rogoredo dove ci aspetta Italo per Napoli, 118 € a/r per poco più di 4 ore di un...

trekking in costiera amalfitana, da cava de' tirreni a positano

Trekking in costiera amalfitana, da Cava de’ Tirreni a Positano

Trekking in costiera amalfitana Mare e monti sono spesso in antitesi ma la costiera amalfitana coniuga questi due elementi in un connubio...

nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction capri

Nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction “Capri”

Novembre. Per poter respirare il desiderio di freschezza dell'isola di Capri, occorre prenotare con largo anticipo. Per l'estate dell'anno...

costiera amalfitana 2

Costiera Amalfitana 2

Decidiamo di fare qualche giorno al mare e pensiamo di andare nella famosissima costiera amalfitanaPartenza 8.54 da Milano - Rogoredo con...

ischia: sole, amore e terme

Ischia: sole, amore e terme

Partiamo per Ischia da Bologna lunedì alle 8:20 col treno Frecciarossa diretto a Napoli centrale. In sole due ore e cinquanta minuti...

week end a napoli

Week end a Napoli

In uno splendido week end di sole scegliamo Napoli come meta rigenerante per concederci una breve vacanza fuori dal quotidiano. Dopo aver...

weekend nella splendida napoli

Weekend nella splendida Napoli

Ed eccomi qui a raccontare, a voi cari Turisti per Caso, il nostro weekend nella splendida Napoli per aiutarvi, spero, a programmare un...

weekend in costiera amalfitana

Weekend in Costiera Amalfitana

Il nostro viaggio in Costiera amalfitana ha luogo durante il ponte del 1° maggio, per un totale di 4 giorni. Partiamo in auto da Firenze...

napoli a casaccio

Napoli a casaccio

Anche quest’anno complice il ponte di Ognissanti abbiamo organizzato il nostro weekend lungo. Meta già decisa da tempo: Napoli. ...

fine settimana in costiera amalfitana

Fine settimana in costiera amalfitana

Assieme alla mia ragazza abbiam deciso di concederci un fine settimana in costiera amalfitana. Seguendo i consigli di alcuni amici abbiam...