Campania: consigli e itinerari di viaggio

napoli una città verace

Napoli una città verace

LUNEDI 20 AGOSTOEccoci nella bella Napulè … volo aereo a 40 euro A/R da Bergamo, atterraggio perfetto ed eccoci nella terra della pizza...

chist è u paese do sole... ma anche no:

“Chist è u paese do sole”… ma anche no:

21 gennaio: Salerno Eccoci pronti e carichi per il nostro solito break invernale: meta di quest’anno Salerno e la costiera amalfitana....

natale in costiera amalfitana

Natale in Costiera Amalfitana

Siamo partiti dalla stazione di Vercelli alle 22.22 di giovedì 20 dicembre con l’intercity notte ma, a causa di un cambiamento negli...

weekend lungo invernale a ischia

Weekend lungo invernale a Ischia

Siamo tre famiglie di Bergamo che desiderosi di abbandonare le nebbie e lo smog padano hanno deciso di scoprire l’isola di Ischia nel...

napoli, toccata e fuga

Napoli, toccata e fuga

Pazzia? Forse…ma si può fare! Vi racconto come ci siamo organizzati noi, cosa vedere e soprattutto dove mangiare!Per prima cosa va...

napule tre cose tene e belle... o' mare, o' vesuvio e 'e sfugliatelle

Napule tre cose tene e belle… o’ mare, o’ Vesuvio e ‘e sfugliatelle

Mai avrei pensato di innamorarmi di Napoli, ma grazie a mio marito che vi si reca spesso per lavoro, è successo, amore a prima vista!...

procida, piccola isola di pescatori

Procida, piccola isola di pescatori

COME ARRIVARE A PROCIDADalla stazione prendere la linea metro 1 e scendere alla fermata Municipio. Andare a Beverello (si trova proprio...

qui dove il mare luccica: sorrento, maiori e il castello delle cerimonie

Qui dove il mare luccica: Sorrento, Maiori e il Castello delle Cerimonie

Dopo aver visto solo una puntata de "Il Boss delle Cerimonie" su Real Time, ho deciso: devo assolutamente andare in quel posto...

ponte di primavera tra napoli e la costiera amalfitana

Ponte di primavera tra Napoli e la Costiera Amalfitana

Ho passato il ponte del 25/04 – 01/05 tra Napoli e la Costiera Amalfitana e scrivo questo racconto per dare qualche suggerimento a chi...

napoli, amore a prima vista

Napoli, amore a prima vista

Grazie a un cofanetto, decidiamo di programmare 2 notti/3 giorni per visitare Napoli. Né io né mio marito c’eravamo mai stati, e ci...

relax a procida

Relax a Procida

Può essere che ad un certo punto della vita vi capiti di voler fare un tuffo nel passato... che abbiate voglia di non sentire altro rumore...

capri: l'isola dell'amore

Capri: l’isola dell’amore

Questo non è un diario vero e proprio, piuttosto una serie di considerazioni personali per condividere con altri viaggiatori emozioni...

le quattro giornate di napoli

Le quattro giornate di Napoli

Il titolo "richiama" le quattro giornate di Napoli (27-30 settembre 1943) che come tutti sapranno, valsero alla città partenopea il...

napoli a forma di cuore

Napoli a forma di cuore

Decidiamo di partire per Napoli. Troviamo i biglietti con Blue Air da Torino a 30 euro andata e 30 euro in ritorno e siamo pronti per 4...

amalfi e dintorni

Amalfi e dintorni

COSTIERA AMALFITANA, PONTE DEL 25/04/2017LUCIA-PAOLA-RITA-GIULIA & (Special Guest) GABRY 1° GIORNO - SABATO 22 APRILE 2017: PERUGIA...

tra pompei, paestum e le luci d'artista

Tra Pompei, Paestum e le luci d’artista

4 GENNAIO 2017 - POMPEICome arrivareSe si arriva con i mezzi pubblici è sicuramente comodo il treno dato che la fermata della linea...

benvenuti al sud 2

Benvenuti al Sud 2

Quest’anno, io e mia moglie, decidiamo di trascorrere le nostre ferie estive nella regione Campania.Venerdì 19 agosto Partiamo da...

napoli, tra pizza e teatro

Napoli, tra pizza e teatro

Parlare di Napoli non è facile. Dopo esserci stata non è nemmeno facile dire o pensare la parola “Napoli” senza farlo con l’accento...

weekend tra napoli e capri

Weekend tra Napoli e Capri

72h ora a Capri, organizzate con scarso anticipo, ma riuscite benissimo.Io e Marco, mio marito, partiamo giovedi' da Ancona alla volta di...

procida, un weekend d'amore sull'isola dai colori pastello

Procida, un weekend d’amore sull’isola dai colori pastello

Per il nostro ottavo anniversario di fidanzamento (eh sì, la mia Alessia mi sopporta da tanto), io e la mia ragazza abbiamo deciso di...