Guida Campania

Dalla Costiera Amalfitana alle gole del Cilento, dai trionfi barocchi della Reggia di Caserta ai resti scavati dalla cenere vulcanica di Pompei ed Ercolano, la Campania rappresenta al meglio vizi e virtù dell'Italia che tutto il mondo ama. E non è un caso che qui, nella terra della pasta e della pizza, della pastiera e del babà, ci si concedano spesso vacanze dove mare, sole e gastronomia sono in grandissimo spolvero. Sarebbe però sciocco limitarsi ai paesaggi da cartolina: visitare la Campania regala infatti innumerevoli sorprese, tra borghi d'artista e luoghi "di recupero" che rendono questa regione una laboratorio del turismo consapevole e più attento.

Carta d'identità

Indirizzo: Napoli

Popolazione: 5812960

Densità abitativa: 428

Superficie: 4917

Homepage: http://www.incampania.com/

Diari di Viaggio

Due settimane in Basilicata e dintorni

Approfittiamo di questi periodi un po’ particolari per visitare alcune zone dell’Italia che non conosciamo tanto bene. In Basilicata ci...

Breve vacanza sulle montagne abruzzesi

Per il mese di luglio, decidiamo di tornare in Abruzzo, focalizzandoci maggiormente sulla zona della Majella rispetto a quella del Gran...

La costiera amalfitana

La Costiera Amalfitana è davvero singolare nel suo genere: un serpentone di piccoli paesi arroccati che si rincorrono seguendo...

Napoli 2019 con le amiche: una città davvero unica!

Partecipanti : la sottoscritta e tre amiche (Paola, Pinella e Matilde) PRIMA DI PARTIRE Eccoci qua: finalmente siamo riuscite ad ...

Napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Day 1: giovedì 30/11/2017 Dopo una mattinata al lavoro, treno Frecciarossa alle 14.00 da Milano Centrale, con arrivo a Napoli verso le...

Campi Flegrei ed Ercolano

Sabato 29 settembre 2018 Partenza ore 05:00 da Lucca. Saranno due giorni all'insegna dell’archeologia. Siamo un gruppo di 43 persone....