California: consigli e itinerari di viaggio

la california e i parchi dell'ovest

La California e i parchi dell’ovest

Da non credere, a meno di un mese dalla grande partenza, abbandoniamo l'idea del safari in Africa per dirottare la nostra vacanza su...

da denver a san francisco attraverso i parchi dell’ovest

Da Denver a San Francisco attraverso i parchi dell’Ovest

11 Agosto: Roma-Denver Siamo in partenza per una vacanza prenotata diversi mesi fa. In questi casi la sensazione è sempre la stessa:...

dal friuli alla california con i comandanti onorari usaf aviano

Dal Friuli alla California con i Comandanti Onorari Usaf Aviano

Io sono Paola (moglie di Silvano, Comandante Onorario dal 2008) e per me questa è la terza visita negli Usa con i Comandanti Onorari della...

viaggio di nozze in california

Viaggio di nozze in California

Finalmente è arrivata la data fatidica 2 Agosto 2012, si parte.Il sogno di una vita si sta per avverare. L’America, la California.Il...

california e non solo

California e non solo

Arrivo infine a Los Angeles, l’orecchio sinistro quasi "perforato" per il lungo volo intercontinentale. All’immigrazione mi aspetta una...

west coast 2012

West Coast 2012

1 Settembre Eccomi qui a raccontare la nostra America, il nostro primo viaggio negli States. Sognato e preparato per settimane, sabato 1...

travellando in usa

Travellando in USA

Il nostro volo per San Francisco è partito venerdì 24 agosto dall’aeroporto di Linate alle ore 7.40 con scalo a Londra Heathrow. Il...

tour dei parchi usa

Tour dei parchi Usa

1-24 Agosto 2012Partecipanti: Famiglia di 4 adulti Questo è il diario di un viaggio interessante, intenso, ma anche abbastanza faticoso...

alla scoperta dei parchi americani, meraviglie della natura

Alla scoperta dei parchi americani, meraviglie della natura

Dunque, arrivati a Los Angeles in gran forma, al check in non abbiamo neanche fatto fatica, ci hanno dato subito la carta d’imbarco,...

usa, un viaggio da sogno

Usa, un viaggio da sogno

In questo diario non vi raccontero' le mie giornate del mio viaggio ma cerchero' di dare piu' consigli pratici per chi vuole affrontare...

new york, national park e east coast

New York, National Park e East Coast

1 giugno Partenza da Bologna con volo Lufthansa, scalo a Monaco e via per la Big Apple. Dopo interminabili ore di volo arriviamo al Newark...

alla riscoperta della california e dei parchi del sud-ovest in tre settimane

Alla riscoperta della California e dei Parchi del Sud-Ovest in tre settimane

Sono luoghi bellissimi ma poco noti e per visitarli possono bastare brevi deviazioni. Seguiteci, vi porteremo anche lì, trasmettendovi le...

usa on the road... west coast

Usa on the road… West Coast

Naviganti: Gianluca, Alessandro ed UccioNoleggio auto dall'Italia: www.autoeurope.itHotel San Francisco: Post Hotel - www.Agoda .itHotel...

west coast on the road 2

West coast on the road 2

Una vita ad attendere questo viaggio, e finalmente ecco che riusciamo a realizzarlo. Siamo una giovane coppia, e acquistando ed...

usa, alla scoperta dell'ovest

Usa, alla scoperta dell’Ovest

5/8 Partenza da Mi Linate ore 19,10 arrivo a London Heathrow ore 20,05. Abbiamo pernottato presso Ibis London Heathrow Airport - 112 Bath...

west coast dreaming...

West Coast dreaming…

L’idea di viaggiare lungo la west coast nasce a gennaio, quando un caro amico che abita per lavoro a Los Angeles ci dice “perchè non...

on the road da sogno tra parchi nazionali e oceano nell'ovest usa

On the road da sogno tra parchi nazionali e oceano nell’ovest Usa

Consigli di viaggio 1. E’ un viaggio bellissimo, ma molto impegnativo, ed è molto importante la fase di preparazione. Per questo è...

luna di miele da sogno negli usa... ovest, est e hawaii

Luna di miele da sogno negli Usa… Ovest, Est e Hawaii

31 Luglio 2011 Mentre mio fratello ci porta a Malpensa cerco di rilassarmi un po'. Sono sposata da un giorno e mezzo a dir tanto, il mio...

usa e canada on the road tra parchi e città

Usa e Canada on the road tra parchi e città

Prima di passare al racconto delle singole giornate ecco alcune indicazioni generali: 1. Il nostro viaggio parte dal Grand Canyon, prosegue...

usa 2010, dall'atlantico al pacifico

Usa 2010, dall’Atlantico al Pacifico

8000 km on the road in un viaggio auto-organizzato che è costato meno di quanto si possa prevedere. L'organizzazione, miglio dopo miglio,...