Bulgaria: consigli e itinerari di viaggio

bulgaria di low cost senza rila

Bulgaria di low cost senza Rila

Il mio resoconto sarà di un viaggio in Bulgaria solo con i mezzi pubblici, tranne gli spostamenti all’interno di una città quando non...

vacanze in camper nella natura e nella storia

Vacanze in camper nella natura e nella storia

La Bulgaria ha una storia antichissima ed è la terza nazione più antica in Europa dopo Roma e Atene. Una culla di culture tutte espresse...

sofia, la città cullata dalle montagne

Sofia, la città cullata dalle montagne

Una scelta quasi inaspettata che si è rivelata molto piacevole, Sofia è una città molto bella che merita sicuramente una visita.Partiamo...

tracia e macedonia di bulgaria e macedonia greca

Tracia e Macedonia di Bulgaria e Macedonia greca

Tracia e Macedonia (con incursioni marine): tra Traiano e Alessandro MagnoLa nostra vacanza, svoltasi tra il 6 e il 19 agosto, ha avuto il...

lungo tutto il danubio in kayak

Lungo tutto il Danubio in kayak

Breve relazione del Tour Internazionale del Danubio 2014 in kayak Scrivo e pubblico questo brevissimo diario giornaliero del T.I.D. 2014,...

sofia, la rosa della bulgaria

Sofia, la rosa della Bulgaria

Il nostro girare verso le capitali dell’Est continua, dopo la bellissima Polonia, Bucarest e la Transilvania, questa è la volta di...

bulgaria, un popolo di persone oneste

Bulgaria, un popolo di persone oneste

Partenza in aereo da Roma con Alitalia, ottime le offerte 2014! Prima di partire ho letto moltissimi diari di viaggio, esperienze ecc. e...

vacanze in grecia, passando dalla bulgaria

Vacanze in Grecia, passando dalla Bulgaria

Il nostro viaggio incomincia il giorno di ferragosto dall’aeroporto di Verona, con scalo a Roma, per Sofia. Una volta atterrati ritiriamo...

sofia - atene di short trip

Sofia – Atene di short trip

Abbiamo approfittato di qualche giorno di vacanza per un rapido viaggio itinerante. Il tutto non è cominciato sotto i migliori auspici, 40...

bulgaria fai da te low-budget

Bulgaria fai da te low-budget

BULGARIA(aprile - maggio 2013) Di Derek Biglietti aerei (comprese le tasse aeroportuali e senza supplemento bagaglio da stiva perché avevo...

quattro vecchi amici a sofia

Quattro vecchi amici a Sofia

28 Dicembre (mercoledì) Ore 10,00 partenza per Sofia dal terminal 3. Al check-in F.co fa notare che i bulgari parlano come i bergamaschi....

dai balcani alla turchia in moto

Dai balcani alla Turchia in moto

Partenza: 29 maggio 2012 - Ritorno: 10 giugno 2012 - Partecipanti : 02, io e mio marito con moto Bmw f800gs - Navigatore: Garmin zumo con...

in giro per la bulgaria

In giro per la Bulgaria

Un paio d’anni fa abbiamo girato la Romania del Nord, e l’entusiasmo per questo paese alla fine del viaggio ci ha spinto a preparare...

sofia... low cost

Sofia… low cost

Fino a pochi anni fa, recarsi in Bulgaria era abbastanza costoso: il Paese era al di fuori delle rotte aeree low cost, il viaggio in treno...

turchia agosto 2011: istanbul, cappadocia, pamukkale e crociera in caicco

Turchia agosto 2011: Istanbul, Cappadocia, Pamukkale e crociera in caicco

Finalmente ci siamo, io (Gigi) e Marika siamo pronti a scoprire le meraviglie della Turchia: una settimana tra storia e natura e una...

bulgaria: dieci giorni tra antiche fortezze e monasteri

Bulgaria: dieci giorni tra antiche fortezze e monasteri

Salve a tutti!Voglio raccontarvi la splendida esperienza che ho avuto in Bulgaria, visitando questa meravigliosa nazione per dieci giorni,...

il danubio blu

Il Danubio Blu

CROCIERA SUL DANUBIO 4 – 14 LUGLIO 2011IL DANUBIO BLU! Perchè proprio il Danubio? Forse perchè nessun altro fiume tocca così tanti...

tre giorni in bulgaria

Tre giorni in Bulgaria

Vorrei raccontarvi qualche impressione sui tre giorni che ho passato in Bulgaria di ritorno dalla Grecia. Eravamo in cinque, io, mio marito...

il giardino d'oriente

Il giardino d’oriente

Bulgaria. Capitale: Bucarest. Un qualcosa che ha a che fare con lo yoghurt (bacillus bulgaricus). Lottatori o sollevatori di pesi alle...

bulgaria, dolce e economica

Bulgaria, dolce e economica

Questa volta ho raccontato il mio viaggio in tempo reale a puntate in un forum che frequento. Pertanto alla fine ho copiato i vari...