Buenos Aires: consigli e itinerari di viaggio

argentina e patagonia on the road

Argentina e Patagonia on the road

“L’italiano non è un turista, è parte dell’Argentina. L’argentino è un italiano che parla spagnolo”. ...

tour in argentina

Tour in Argentina

Per il nostro 25° anniversario abbiamo deciso di fare un viaggio in America Latina e la nostra scelta è caduta sull’Argentina....

argentina in senso antiorario

Argentina in senso antiorario

Argentina in senso antiorarioSpesa: 3.300 euro a testa.Valore del pesos: 1 euro=5,5 pesos.Tappe: Milano-Madrid-Buenos: circa 15 ore di volo...

i colori e i piaceri del nordovest dell'argentina

I colori e i piaceri del nordovest dell’Argentina

Viaggio fai da te di Roberto & Roberta 3000 € + volo dall’Italia Questo viaggio è stato organizzato grazie alle preziose informazioni...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di quarta parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di quarta parte

Ho ritrovato un immagine tra quelle scattate, un uomo elegante che suona il pianoforte in una sala piena di pianoforti, che mi riporta...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di terza parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di terza parte

Prima il tramonto e poi il buio ci trovano ancora sulla strada. I grandi spazi e il cielo sempre limpido rendono quest'ora magica. Più di...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di seconda parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di seconda parte

Il giorno seguente (24 luglio) abbiamo in programma la visita al Parque Nacional Quebrada del Condorito, riserva naturale protetta come...

la pampa, la sconfinata terra dei gauchos di prima parte

La Pampa, la sconfinata terra dei Gauchos di prima parte

È il 22 luglio. L’arrivo all’aeroporto di Buenos Aires è l’immagine di un brutto risveglio dopo una notte travagliata. Le poche ore...

argentina querida, by beatrice e vittorio

Argentina querida, by Beatrice e Vittorio

ARGENTINA QUERIDA - by Beatrice e VittorioDa anni sogno il Perito Moreno, le balene, i paesaggi andini, la calda lingua spagnola…...

argentina un paese da scoprire e amare di parte 2

Argentina un paese da scoprire e amare di parte 2

RISTORANTI Direi che i ristoranti sono una buona ragione per fare un viaggio in Argentina, ovunque molto buoni, si mangia bene in ogni...

argentina un paese da scoprire e amare-parte 1

Argentina un paese da scoprire e amare-parte 1

Ciao, cari amici sono qui a raccontare, appena tornato, un bel viaggio purtroppo effettuato con soli 18 giorni. Certamente avendo avuto...

luna di miele in argentina

Luna di miele in Argentina

Questo è il diario di un viaggio unico e straordinario innanzitutto perché è stato il nostro viaggio di nozze, ma anche per le...

argentina, patagonia, indimenticabile

Argentina, Patagonia, indimenticabile

VIAGGIO IN ARGENTINA – PATAGONIA E TERRA DEL FUOCO CONSIGLI E SUGGERIMENTIDopo aver tanto consultato questa rubrica (grazie a chi ci ha...

argentina tra milonghe e ghiacciai

Argentina tra milonghe e ghiacciai

Partiamo io (Elena) e Elena (Elly), organizzazione totalmente fai da te con l’aiuto di internet e la inseparabile Lonely Planet oltre che...

argentina: aria, ghiaccio, acqua, terra

Argentina: aria, ghiaccio, acqua, terra

Un viaggio in argentina è un sogno che si realizza, un punto di arrivo nella vita di un viaggiatore, viaggiare in Argentina vuol dire...

ritorno in patagonia

Ritorno in Patagonia

“El que come Calafate, siempre vuelve” termina così la leggenda Tehuelche che narra la storia di una curandera che, troppo anziana e...

in viaggio da buenos aires ad ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

In viaggio da Buenos Aires ad Ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

PATAGONIA Come sempre i più viaggi sono quelli che iniziano lontano: lontano nel tempo e nello spazio. Nel tempo perché il viaggio inizia...

alla scoperta della patagonia 2

Alla scoperta della Patagonia 2

Premessa: abbiamo viaggiato in alta stagione cercando di ottimizzare il tempo a disposizione, e tenendo conto del fatto che non è sempre...

un bolognese a buenos aires

Un bolognese a Buenos Aires

La decadenza ne fa da padrone, ma il fascino di questa metropoli moderna e romanticamente coloniale ha il potere di affascinare e...

patagonia in bicicletta

Patagonia in bicicletta

Patagonia: 22/11 - 16/12/1999 “ diario di viaggio....” Milano Linate 10 del mattino: Manlio, Carlo, Pierangelo, Marina ed io...