Buckingham Palace

Buckingham Palace è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito. Si trova a Londra ed è anche il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche. Il palazzo si estende su un'area di 77.000 metri quadri ed è costituito da 775 stanze, tra cui 19 stanze di rappresentanza, 52 camere da letto principali, 188 camere per la servitù, 92 uffici e 78 bagni. La stanza più grande è la sala da ballo.

londra e dintorni con la famiglia

Londra e dintorni con la famiglia

fino alla Tottenham Station che ci serve per raggiungere in metropolitana la zona di Regent Street. Percorrendo questa via dello shopping...

londra forever

Londra forever

Pur avendo viaggiato parecchio in Europa, non ci sembrava mai il momento di andare a Londra: non che non ci interessasse, anzi, ma una...

londra per nonni e nipoti pre-teen

Londra per nonni e nipoti pre-teen

Primo Giorno Arrivo a Londra Heathrow e, con la Piccadilly Line della Metropolitana (gli adulti devono procurarsi la Oyster Card...

londra, un mondo in una città

Londra, un mondo in una città

ruota, 34,5 £; Crociera sul Tamigi con Citycruises, single ticket da Greenwich a Westminster, 9,5£ (usufruendo dello sconto per i...

long weekend a londra

Long weekend a Londra

Nonostante avessimo già visitato Londra in passato decidiamo di goderci 3 giorni nella capitale inglese attratti soprattutto dalla fama...

weekend a londra

Weekend a Londra

1° giorno Partenza da Roma Fiumicino per Heathrow con volo AZ. Arrivo a Londra in orario. Terminal 4. Mi dirigo verso l'Underground e...

londra è sempre bellissima… ma con le luci di natale è meravigliosa

Londra è sempre bellissima… ma con le luci di Natale è meravigliosa

1/2° giorno Volo Ryanair con arrivo a Stansted, bus dell’Easybus prenotato in internet con arrivo a Baker street, travelcard, ovvero...

beautiful london 3

Beautiful London 3

Ci tenevo molto a visitare la City, tanto che pur non trovando soci di viaggio per una serie di circostanze, ho deciso di prendere e...