British Museum

Il British Museum è uno dei più celebri e importanti musei del mondo. Fu fondato nel 1753 da sir Hans Sloane, un medico e scienziato che ha messo a disposizione il suo grande patrimonio artistico e letterario, custodito nella biblioteca di Montague House a Londra. Questa venne acquistata dal governo britannico, e fu aperta al pubblico il 15 gennaio 1759.

una londra insolita

Una Londra insolita

Eccoci di nuovo a Londra: una settimana durante le vacanze di natale. Pienissima di turisti, si sentono parlare tante lingue diverse,...

londra e dintorni con la famiglia

Londra e dintorni con la famiglia

Facciamo cena a Soho, rientriamo in albergo, beviamo ancora un’ultima birra nel pub vicino all’ingresso dell’albergo e poi finalmente...

londra, la città frenetica

Londra, la città frenetica

Giorno 1 Eventi comici all'aeroporto di Napoli. Arrivo a Gatwick ore 10.40. Attimo di smarrimento e setting degli orologi. Raggiungiamo...

La città frenetica

London Eye 22

St. James’s Park

British Museum 8

passeggiando per londra e stonehenge

Passeggiando per Londra e Stonehenge

A quasi 2 anni di distanza, mi ritrovo a ricordare uno dei viaggi più significativi, 6 giorni in giro per Londra, alla ricerca dei luoghi...

Big Ben 32

anch'io ho visitato londra!

Anch’io ho visitato Londra!

E anche io ho visitato Londra! Partenza il 17 luglio ore 9,50 da Treviso per Stansted con RyanairVolo regolare e arrivo in anticipo....