Brescia: consigli e itinerari di viaggio

brescia e monza, due lati della stessa regione tra ville e castelli

Brescia e Monza, due lati della stessa regione tra ville e castelli

Un weekend improvvisato ma ricco di storia, tra magnifici monumenti e opere d’arte sia a Brescia che a Monza a cui si è aggiunta...

fotografie e birdwatching a torbiere del sebino

Fotografie e birdwatching a Torbiere del Sebino

Hai moneta da cambiare? È un fresco sabato mattina di gennaio e finalmente decido di andare a visitare le Torbiere del Sebino che si...

brescia, leonessa d'italia

Brescia, Leonessa d’Italia

Io vivo in provincia di Brescia e mi ero da tempo ripromesso di fare il turista nella mia città e di visitarla con occhi diversi, senza lo...

scoprire brescia, una città d'insospettabile bellezza

Scoprire Brescia, una città d’insospettabile bellezza

Spinta dal desiderio di scoprire Iseo ed il suo lago, comincio con la pianificazione di un fine settimana spostandomi in treno ed è quasi...

in treno verso iseo per scoprire angoli di storia e la magia del lago

In treno verso Iseo per scoprire angoli di storia e la magia del lago

La sensazione che proviamo appena saliti sul treno che da Brescia ci porterà ad Iseo è davvero molto strana, quasi un tuffo indietro nel...

brescia: una giornata con la leonessa d'italia

Brescia: una giornata con la Leonessa d’Italia

Maggio, 26 gradi, decidiamo di visitare Brescia e il giorno successivo Sirmione che dista 30 minuti. Città con 200 mila abitanti fondata...

brescia underground

Brescia underground

Brescia è conosciuta come città industriale, spesso si ci dimentica del suo glorioso passato, fondata oltre 3200 anni fa ai piedi delle...

innamorarsi di brescia

Innamorarsi di Brescia

Un giorno per visitarla, un giorno per scoprirla, un giorno per innamorarsene. Sono bastate poche ore e molti passi nel suo vasto e...

cine-viaggio padano: padernello, pizzighettone, cremona

Cine-viaggio padano: Padernello, Pizzighettone, Cremona

Transitare nella bassa bresciana, verso i sapori del cremonese: il fiume Oglio, l'Adda, il Po. L'atmosfera fiabesca di Padernello, le...

alla scoperta del lago d'iseo

Alla scoperta del Lago d’Iseo

Trovandoci soli in città a causa della settimana di ferragosto alle porte, abbiamo deciso di partire per qualche giorno per una nuova...

consigli per ponte di legno

Consigli per Ponte di Legno

Settimana scorsa ho passato un weekend con fidanzato e un'altra coppia di amici a Ponte di Legno e vorrei lasciarvi qualche consiglio se un...

un angolo di paradiso 2

Un angolo di paradiso 2

Ciao a tutti....avevamo solo un weekend a disposizione ed abbiamo optato per un luogo vicino a noi (siamo di Parma)...e la decisone è...

ferragosto a ponte di legno

Ferragosto a Ponte di Legno

Quest’anno non ho voglia di trascorrere Ferragosto a casa, sarà per l’eccessivo caldo, sarà quel che sarà, ma me ne voglio andare...

weekend a sirmione

Weekend a Sirmione

Era da tanto tempo che programmavo una fuga romantica con il mio amore ed ecco finalmente giunta l'occasione ,un week end tutto per noi a...

brescia, sirmione, verona, mantova

Brescia, Sirmione, Verona, Mantova

Ciao turisti per caso e buon anno!! vorrei raccontare il mio capodanno in giro per la lombardia e il veneto!! partenza il 30 e prima tappa...

milano, bergamo e non solo

Milano, Bergamo e non solo

Da alcuni anni Daniela voleva andare a Milano non essendoci mai stata, mentre io che la considero così caotica, avevo fino ad oggi...