Brasile: consigli e itinerari di viaggio

brasile insolito

Brasile insolito

Il perché del titolo è presto detto: non è solo un viaggio per conoscere il Brasile classico battuto dalle rotte turistiche, ma è anche...

argentina, bolivia, cile e due passi in brasile: l'incanto dell'america del sud

Argentina, Bolivia, Cile e due passi in Brasile: l’incanto dell’America del Sud

Finalmente Sudamerica! Era da un po' che desideravo rimettere piede in questa parte del mondo che sarà sempre la mia prediletta, dove...

al caldo di martinica

Al caldo di Martinica

Viaggiare è sempre stata la nostra passione e, dopo tre anni di attesa e di piccoli assaggi non troppo lontani, abbiamo deciso di portare...

in brasile con furore

In Brasile con furore

Sono ormai cinque anni che mio zio Gilberto vive in quella fantastica terra chiamata Brasile, e sono ormai cinque anni che mi riprometto di...

brasile: dal sertao alle spiagge di rio

Brasile: dal Sertao alle spiagge di Rio

BRASILE: DAL SERTAO ALLE SPIAGGE DI RIO Dopo aver tanto letto, abbiamo deciso di fare la prima parte del viaggio con un'agenzia del posto...

argentina, cile e un salto in bolivia

Argentina, Cile e un salto in Bolivia

Dal'11 settembre al 21 ottobre 2013 (40 giorni); spesa per 1 persona € 4.000 Voto 9Partecipanti: Marco, Elisa, Giancarlo, Paola...

il brasile è la somma meravigliosa di ogni possibile contraddizione

Il Brasile è la somma meravigliosa di ogni possibile contraddizione

«...Il Brasile è la somma meravigliosa di ogni possibile contraddizione: in ogni uomo veramente brasiliano scorre un sangue ricco di...

lençois maranhenses

Lençois Maranhenses

La “Ruta das emocões” Le regioni del Nordest del Brasile dove si svolge questo viaggio sono il Ceará, il Piauì e il Maranhão....

due ragazze in brasile di rio grande do sul e santa catarina - cascate di iguazù

Due ragazze in Brasile di Rio Grande do Sul e Santa Catarina – Cascate di Iguazù

Due ragazze in Brasile (Rio Grande do Sul e Santa Catarina) - Cascate di IguazùEcco arrivato il fatidico 23 marzo 2013, data tanto attesa...

fernando de noronha, le spiagge più belle del brasile

Fernando de Noronha, le spiagge più belle del Brasile

DOMENICA 20/01 Da circa 10 giorni siamo in giro per il Brasile e ora ci prepariamo a trascorrere l’ultima settimana a Fernando De...

argentina e patagonia

Argentina e Patagonia

Un viaggio meraviglioso, pensato e desiderato da anni, dopo aver ponderato la scelta di quale fosse la stagione migliore e in attesa di...

avventura fai da te in sud america

Avventura fai da te in Sud America

Anche se un po’ in ritardo a causa di mille impegni… trovo del tempo per raccontare la nostra meravigliosa avventura in Sud America…...

in brasile... tranquilo, tudo bem

In Brasile… tranquilo, tudo bem

Piuttosto che raccontare esattamente il nostro diario di viaggio ci piacerebbe dare qualche dritta a chi come noi si trova ad affrontare un...

in brasile fai da te

In Brasile fai da te

Alcuni consigli per un viaggio a Rio e alle cascate Iguazù.All'arrivo a Rio de Janeiro non prenotare il taxi subito dopo aver ritirato i...

due settimane in brasile

Due settimane in Brasile

BRASILE 14/28 OTTOBRE 2012Domenica 14/10/12 Partenza da Cesena ore 13.00 Flavio, Frank, Miria, Raimondo e Lucio si va a Bologna volo per...

tour in brasile

Tour in Brasile

02 Agosto 2012 Volo Bologna - Natal (Volo TP0859 13:15 – 15:05 Lisbona) - (Volo TP0005 19:45 – 23:15 Natal) Dal 2 agosto al 06 agosto...

colombia, amazonas e san andres

Colombia, Amazonas e San Andres

COLOMBIA, AMAZONAS Y SAN ANDRES… 21-24 aprile: Bogotà e Zipaquirà; 24-27 aprile: Amazonas, Mocagua; 27- 30 Aprile: San Andres; 30...

zingarata di nozze in sud america

Zingarata di nozze in Sud America

Ci siamo sposati il 20 ottobre. Prima di decidere la data abbiamo scelto la destinazione del viaggio di nozze, ci abbiamo pensato a lungo,...

dalle città coloniali al nordest passando da noronha

Dalle città coloniali al Nordest passando da Noronha

Siamo già stati in Brasile nel 2009 con i nostri 3 figli e ci è rimasta nel cuore la allegria di questo popolo e la bellezza della...

natale a rio e dintorni

Natale a Rio e dintorni

Per noi questo è un viaggio molto importante perché è il nostro primo fai-da-te e il primo viaggio in Sud America. È un viaggio...